STAZZEMA. Al via da domani lunedì 15 settembre il nuovo anno scolastico: la campanella suonerà per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna lunedì alle 8.30 per le scuole dell’Infanzia, le primarie e la classe prima della Secondaria di Primo Livello mentre, per le classi seconda e terza, il primo suono della campanella sarà martedì 16 settembre alle ore 8.30. Ad accogliere gli alunni oltre agli insegnanti e al personale della scuola saranno presenti il sindaco Maurizio Verona, l’assessore alla pubblica istruzione Marco Viviani e una delegazione dell’amministrazione comunale della quale faranno parte il consigliere comunale delegato all’educazione ambientale Emanuela Olobardi e il presidente del consiglio comunale con delega all’ambiente Alessio Tovani.

L’amministrazione vuole far sentire in questo modo la sua vicinanza alla scuola e la sua volontà di collaborare con gli insegnanti per promuovere proprio all’interno della scuola, dove crescono e si formano le future generazioni, i progetti di valorizzazione e promozione del territorio stazzemese, così come già fatto presente dalla riunione tenutasi con il dirigente scolastico Maria Aurora Trasatti e tutti gli insegnanti martedì 9 settembre scorso. L’amministrazione consegnerà a tutti gli alunni una piccola tavoletta di legno, proveniente dai boschi del Comune di Stazzema e donate da una azienda locale che sta portando avanti un importante progetto per il recupero del bosco, sulla quale gli amministratore hanno personalmente inciso la frase “Bosco-Vita-Energia e Calore”, frase che racchiude al suo interno le fondamenta del progetto di recupero del territorio che l’amministrazione intende portare avanti.

“L’amministrazione rivolge un particolare augurio di buon lavoro a tutto il mondo della scuola e in particolare agli alunni che sono i veri protagonisti del percorso formativo”, commentano Verona e Viviani. “Siamo impegnati per avere una scuola all’avanguardia che dialoghi con il territorio e la sua storia e per offrire servizi sempre più efficienti e adeguati”.

Per la prima settimana di scuola le lezioni si svolgeranno con i seguenti orari, per Materne ed elementari orario 8.30-12.30, per le medie lunedì entrano a scuola soltanto le calssi prime con orario 9-12 mentre da martedì tutte le classi con orario per tutta la settimana 8.30-12.30.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
scuole Stazzema

ultimo aggiornamento: 14-09-2014


Betti incontra un pool di esperti di bilanci e punta al bilancio preventivo 2014

Miss Italia: sempre in prima linea il versiliese Paolo Mazzei