“Rossi nomini subito Pozzoli, ne va del futuro della Fondazione Carnevale”

VIAREGGIO. “Entro il 30 settembre la Fondazione Carnevale di Viareggio, deve approvare il proprio bilancio preventivo come impone lo Statuto della stessa”. Lo ricorda Alessandro Santini, ex presidente della Fondazione stessa e oggi consigliere comunale di Forza Italia.

“A sette giorni esatti la Fondazione non ha ancora una guida. Il governatore della Toscana Enrico Rossi, che settimane fa si è preso carico di risolvere la questione promettendo finanziamenti certi, deve nominare subito il commissario che gestirà la prossima edizione del Carnevale 2015.

“Il Comune di Viareggio e in particolar modo il sindaco Betti si sono dimostrati incapaci di gestire e risolvere i problemi. Anzi: Betti è reo confesso di aver causato un buco di bilancio pari ad un milione e 400 mila euro promettendo un finanziamento mai arrivato e di cui non poteva garantire la copertura”. A voler esser pignoli, il Comune ha versato appena 233mila euro.

“Si facciano da parte Betti e la sua giunta e prenda subito in mano la situazione la Regione Toscana nominando, a questo punto giustamente, il professor Pozzoli e il suo staff”, prosegue Santini.

“Rossi ha tempo sette giorni per salvare la Fondazione Carnevale, faccia quindi quanto promesso e quanto in suo potere per far sì che non si realizzi il disegno scellerato di Betti & co. che volevano e stavano riuscendo a far fallire e far chiudere la Fondazione.

“Rossi nomini subito Pozzoli in modo che possa subito approvare il bilancio 2015 e salvi la Fondazione. Non c’è più tempo da perdere. Già troppo tempo si è perso per colpa di un sindaco che non decide mai niente.

“Governatore Rossi, siamo a -7, si ricordi la sua promessa pubblica: i carristi e il Carnevale di Viareggio vanno salvati”.

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico 1

Grande interesse per il Partito Liberal Democratico a Viareggio

(foto Marco Pomella)

Versilia, PD: “Su sanità macchina del fango ad uso politico”

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca