dal nostro inviato

FORCOLI. Queste le pagelle di Forcoli-Viareggio, gara vinta 2-1 dalle zebre.

MICHELOTTI 6: Superato dal diagonale di Balestri (preciso, ma non così potente), vive poi un pomeriggio nel complesso tranquillo, dove si disimpegna in diverse uscite alte.

CHIMENTI 6: Meno esplosivo delle due precedenti partite. Il perché è presto detto: un problema fisico non gli ha permesso di allenarsi con regolarità. Fin quando ha retto, ha garantito la necessaria copertura (dal 20′ st CHELOTTI 6,5: Entra e dopo pochi minuti serve a Scandurra la palla del 2-1. Non poteva esserci miglior esordio).

VISIBELLI 6: Sembra subire il cambio del compagno di reparto (da Bertoli a Martinelli). Pellegrini e Balestri sono due clienti tosti. Tenerli a bada non è un compito agevole. Ci riesce, aiutandosi col fisico.

MARTINELLI 6,5: Dopo la manciata di minuti nel finale a Piombino, ecco il debutto da titolare. Un diesel: partenza in affanno – come tutto il reparto – crescita vistosa col passare dei minuti. Un vero e proprio muro nel secondo tempo. Di testa le prende tutte lui.

SIGNORINI 5,5: L’errore che spiana la strada al gol di Balestri è evidente. Anziché compiere la scelta più semplice e logica (allontanare il pallone), si è lasciato andare ad un tocco complicato e maldestro. Non ha perso la testa ed ha corso molto sulla fascia, specie nella ripresa.

BUGLIO 6: Si è incaricato di tutti i calci da fermo, senza però creare grossi pericoli. Sbaglia troppi appoggi nel primo tempo, mentre ragiona di più nella ripresa. Dà il là all’azione del 2-1.

RECCOLANI 6,5: All’inizio non trova sbocchi. Costantemente aggredito dai mediani del Forcoli, deve arrangiarsi come può. Quando gli spazi si aprono, la sua qualità emerge, tra lanci col contagiri e tocchi filtranti.

CACIAGLI 6,5: Moto perpetuo. La sua assenza col Castelnuovo si è sentita e non poco. Ha recuperato un’infinità di palloni, commesso e subito falli, gettandosi nello spazio quando ne aveva la possibilità.

BENEDETTI 6,5: L’unico a salvarsi, nel primo tempo. Per tre volte prova la conclusione, ma soltanto in una chiama Stefanini all’intervento. Paradossalmente, cala quando invece la squadra sale di ritmo (dal 35′ st TAMBERI 6,5: Con la sua freschezza mette in ginocchio una difesa del Forcoli in evidente difficoltà. Va pure vicino al gol).

SCANDURRA 6,5: Due tiri. Un gol ed un palo. Basta fornirgli un pallone giocabile e lui riuscirà a tramutarlo in gol. O ad andarci piuttosto vicino. Preziosi le sponde per i compagni.

MARIANI 6,5: Dopo un primo tempo in sordina, si accende nella ripresa. Il sinistro che si infila sotto l’incrocio è una magia, che non riesce a bissare solo perché Stefanini si supera. Ha fatto la differenza in poco meno di un tempo (dal 40′ st MONOPOLI SV).

Gabriele Noli

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Tognarelli: “Atteggiamento sbagliato all’inizio. Menomale lo abbiamo cambiato in tempo”

Le pagelle di Real Forte dei Marmi Querceta-Pietrasanta