VIAREGGIO. “Ancora una volta sono i cittadini a dover subire l’incompetenza e le acredini interne dell’amministrazione che gestisce la macchina comunale in una maniera che possiamo definire solo ridicola. A farne le spese stavolta è il Teatro Jenco di Viareggio, luogo culturale dove annualmente si svolge una moltitudine di spettacoli che vedono spesso protagonisti i bambini e molte compagnie teatrali”. Lo scrive il Movimento 5 Stelle di Viareggio in una nota.

“Tutto ciò accade perché a tutt’oggi il teatro non risulta essere a norma ed essendo ormai alle porte della stagione teatrale: sembra che i tecnici e l’ingegnere preposti a rilasciare l’agibilità non siano intenzionati – giustamente – ad aprire il teatro.

“Per la città è fondamentale che il teatro torni ad essere agibile fornendo anche la possibilità alle persone diversamente abili di poter raggiungere il palco. Esortiamo pertanto l’amministrazione a prendere tutte le decisioni necessarie per consentirne l’apertura e possibilmente potenziarne l’offerta culturale a favore della città e dei cittadini”.

Chi attende lumi è certamente il movimento I Carnevalari, che dal 2007 organizza il Festival di Burlamacco proprio al Teatro Jenco: nel caso in cui la struttura chiudesse i battenti sono pronti a portare la competizione canora all’Auditorium “Caruso” all’interno del gran teatro all’aperto di Torre del Lago oppure al “Politeama”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
movimento 5 stelle teatro Jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 29-09-2014


“Deleterie le divisioni interne al Pd, i viareggini sono stufi della vecchia politica”

“Le parole di Betti sono violente, fa bene Lunardini a tutelare la propria immagine”