MASSAROSA. Aprovata la variazione di bilancio per il Comune di Massarosa. Ad illustrare le novità maggiori l’assessore alle finanze Stefano Natali. “Tra le variazioni, alcune delle quali di natura tecnica, che sono state approvate dal consiglio comunale – spiega  Natali- mi preme sottolineare quelle che avranno un impatto diretto con la vita dei nostri cittadini”.

“Innanzitutto è stato aumentato di 37 mila euro il fondo destinato a mitigare gli effetti della Tari ( Imposta sui rifiuti) sulle famiglie monocomponenti, che avevano subito gli aumenti più consistenti a seguito dell’applicazione della normativa nazionale. Un fondo che diviene quindi di complessivi 303 mila euro e al quale i cittadini potranno accedere partecipando ad un bando che verrà emesso prossimamente”. Una decisione che si lega a quell’altra, adottata dal Comune di Massarosa, per prevedere forti sconti su Tari o Tasi, già oggetto di plauso da parte di Confcommercio.

“Ulteriori 12.800 euro sono stati stanziati – prosegue Stefano Natali – per gli sgravi e per la restituzione dei tributi. Mi preme segnalare inoltre la variazione 14.000 euro che sarà destinata all’ acquisto di telecamere da istallare nei plessi scolastici per evitare il ripetersi di furti e il danneggiamento di attrezzature e arredi. Un’iniziativa fortemente richiesta da cittadini e insegnanti anche a seguito dell’ondata di furti che qualche mese fa aveva interessato numerose scuole”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa tari telecamere

ultimo aggiornamento: 03-10-2014


Parcheggi all’ospedale Versilia: “Il servizio sta dando risultati soddisfacenti”

Prosegue il progetto per il nuovo servizio di trasporto pubblico in Via Pisanica