PUETRASANTA. Dopo le richieste dei cittadini del quartiere di revisione del percorso degli autobus lungo la direttrice Pietrasanta-Viareggio e viceversa, in particolar modo per le problematiche di traffico e viabilità nella parte finale di via Pisanica, l’amministrazione comunale ha progettato un nuovo percorso degli autobus che tiene conto sia dei problemi di transito, sia della necessità di garantire comunque il servizio pubblico.

Verranno dunque soppresse le fermate autobus presenti sulla Via Bernini nel tratto tra Via 1° Maggio e la Via Pisanica e lungo la Pisanica stessa, e ne verrà creata una nuova sulla Via Bernini nel tratto compreso tra Via 1° Maggio ed il Viale Apua al servizio dell’intero quartiere.

Il tratto di strada interessato è attualmente regolato con senso unico di marcia in direzione Viareggio-Massa allo scopo di creare un’area sicura per l’attesa dell’autobus in grado di garantire la circolazione dei mezzi in condizioni di sicurezza e l’incolumità dei pedoni e ciclisti è stata elaborata una soluzione progettuale che modifica in prima battuta il senso di marcia della strada in direzione Massa-Viareggio.

Il progetto definitivo, elaborato a cura del geometra Ilaria Fancello della Direzione servizi territorio prevede la realizzazione di un marciapiede lato mare con cordolo prefabbricato, la pavimentazione in asfalto, la soppressione di quattro stalli auto, il tutto corredato da pensilina di copertura, cestino portarifuti e seduta;

L’intervento sarà completato con adeguata segnaletica stradale verticale e orizzontale mediante strisce a margine, zebrature, linee di arresto, stop e attraversamento pedonale per il collegamento della pista pedonale e la zona di attesa pullman.

Il progetto – dell’ammontare complessivo di 23mila euro, interamente finanziato – ha riportato il nullaosta del Comando di Polizia Municipale ed è stato approvato nella seduta di stamani dalla giunta municipale.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Massarosa, soldi per la videosorveglianaza e per alleggerire l’imposta sui rifiuti

Un calendario con i bambini e ragazzi dell’Aipd