VIAREGGIO. Queste le pagelle di Viareggio-Marina La Portuale, gara vinta 2-1 dagli ospiti.

MICHELOTTI 6: Moriani lo fredda due volte da pochi passi. Non può farci granché. Il paradosso è che per il resto della partita non viene quasi mai chiamato in causa.

CHIMENTI 5,5: Ha commesso il primo errore di un certo peso. Sarebbe accaduto prima o poi. Nessuno intende condannarlo per questo. Ha soltanto diciassette anni ed ogni domenica è un’occasione per fare esperienza. Si fa sfilare da Moriani, uno che l’Eccellenza la conosce come le sue tasche, nell’occasione che porta all’1-1. Si rifarà.

VISIBELLI 6: Soffre, alla pari dell’intero reparto, le ripartenze del Marina La Portuale. Quando può dà manforte a Chimenti per limitare Moriani. Sulle palle inattive prova a far male, ma non inquadra la porta.

MONOPOLI 5: La prima da titolare è da dimenticare. Ammonizione ingenua per proteste nel primo tempo, rovesciata dal limite che si trasforma in un’arma letale. Per la sua squadra, però. Lascia scoperta la zona che Ceccarelli sfrutta nell’azione del 2-1.

SIGNORINI 5,5: Più timido del solito. Eppure, quando sfonda a sinistra, un po’ di apprensione alla difesa del Marina La Portuale la crea (dal 1′ st FORESTA 5,5: Spinge più di Signorini, ma i cross raramente sono precisi).

BUGLIO 6: Quando mezz’ala, quando rifinitore. Più incisivo quando gioca vicino alla porta avversaria. Non sfrutta le tante palle da fermo a disposizione.

RECCOLANI 6: Sbaglia poco. Sia che si tratti di fraseggio corto, sia di lanci orizzontali. Chi però si attendeva la verticalizzazione geniale è rimasto deluso (dal 40′ st FIASCHI SV).

CACIAGLI 6,5: Ha i tempi di inserimento da attaccante, più che da centrocampista. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto a metà ripresa, quando castiga Sardella con un preciso piatto destro. Ineccepibile in fase di interdizione.

MARIANI 5,5: Un passo indietro rispetto al secondo tempo di Forcoli. Corsa e dinamismo non sono mancati. La tendenza ad accentrarsi troppo, quasi sino all’eccesso, si è rivelata un boomerang (dal 23′ st TAMBERI 5,5: Incide poco sia a destra che a sinistra).

SCANDURRA 5,5: Si batte come un leone. E per tre volte cerca la via del gol, senza però trovarla. Un colpo di testa centrale e due tiri a lato in situazioni di equilibrio precario non sono da considerare occasioni fallite.

BENEDETTI 6,5: Il dribbling con cui si libera per il cross che porta al gol di Caciagli è un numero d’alta scuola che vale, da solo, il prezzo del biglietto. Quando parte in velocità è incontenibile.

 

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 05-10-2014


Non basta l’orgoglio al Real Forte Querceta, a Lammari seconda sconfitta di fila

Ginnastica, tre atleti della Motto in Nazionale