CAMAIORE. “La replica di sabato del Sindaco Del Dotto, stizzita, con un tono da primo della classe e il rozzo attacco , significa che quanto evidenziato lo ha indispettito oltremodo costringendolo a gettare quella maschera di buonismo che spesso indossa”.

Lo scrive Forza Italia Camaiore, tornando sul caso-Parenti. “Esprimiamo la massima solidarietà – aggiunge FI – al capogruppo Riccardo Bonuccelli e condividiamo quanto da lui richiesto peraltro con garbo esprimendo solo il desiderio di fare chiarezza , senza entrare nel merito della giustezza dell’oggetto della delibera”.
“Oggetto della delibera non risulta essere la verifica del piano economico finanziario dell’operazione in projet financing del Pontile bensì l’eventuale saldo da liquidare alla società esecutrice in caso di risoluzione anticipata del contratto. E non si venga a dire che l’incarico è stato affidato per dare una risposta a quanto chiesto ad un’interrogazione di Mecchi e Leo alla passata amministrazione perché allora chiediamo al Sindaco : perché ha atteso oltre due anni per fare questo atto? Stranamente ciò avviene all’indomani della richiesta di risoluzione contrattuale rivolta alla società che ha realizzato l’opera avvalorando la nostra tesi”.

“Riteniamo invece opportuno e doveroso – puntualizza il partito di minoranza a Camaiore – che sia fatta chiarezza sul ruolo del Segretario Parenti rispetto al Centro Studi Enti Locali beneficiario di un incarico di consulenza da 20.000,00 euro,rilevando che,per sua stessa dichiarazione,anche il Sindaco Del Dotto intende “acclarare i fatti”, parole sue .
Non siamo d’accordo sull’ininfluenza di quanto sopra circa la legittimità dell’atto,delibera e non determina dirigenziale,in quanto nell’atto il Segretario Generale Michele Parenti è primo attore avendo firmato il parere obbligatorio allegato”.

“Quanto al maldestro attacco alla passata amministrazione per lo studio di fattibilità della viabilità complementare ci preme solo dire che è lo stesso Sindaco Del Dotto e la sua maggioranza che l’hanno reso inutile accantonando un progetto che avrebbe dato molte risposte ai problemi di viabilità della zona , così come è stato fatto per la Frati-Ghiaie .
Infine il Pontile,tanto apprezzato da cittadini,turisti e media,poteva essere realizzato con mutuo,ma questa scelta economica avrebbe “ingessato gli investimenti per un’intera legislatura”, e sicuramente tutte le opere (rotatorie,parcheggi,marciapiedi,fognature,asfaltature,pubblica illuminazione,ecc.) non sarebbero state realizzate .
Se il Sindaco Del Dotto opterà per questa scelta bloccherà gli investimenti per il resto della legislatura e oltre…ma tanto non realizza niente quindi nessuno se ne accorgerà!”

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore parenti

ultimo aggiornamento: 06-10-2014


Aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni a corsi e laboratori del Centro Immagin@ria di Viareggio

Morte Mitoraj. Le condoglianze del Sindaco Del Dotto