dal nostro inviato

ROSIGNANO. Queste le pagelle di Rosignano-Viareggio, gara vinta 2-0 dalle zebre coi gol di Tamberi e Scandurra.

MICHELOTTI 6: Il nemico di giornata non indossava la maglia blu del Rosignano. Un fastidio all’inguine lo ha costretto a stringere i denti, lasciando ai centrali di difesa il rinvio da fondo campo. Impegnato soltanto in qualche presa alta.

CHELOTTI 6: Seconda da titolare, la prima nel suo habitat naturale, a destra. Non ha l’intraprendenza di Chimenti quando c’è da spingere. Il suo “must” di giornata è bloccare le iniziative di Borselli. E quando non ci riesce con le buone, si aiuta coi falli.

VISIBELLI 6,5: Gli manca solo il gol. Da segnare, ovviamente. Perché quando c’è da evitarli è sempre presente. Di testa e di piede. D’astuzia e di potenza. Protegge, quando necessario, le uscite di Michelotti.

MONOPOLI 6,5: Non si fa condizionare dall’ammonizione rimediata nel primo tempo. Nel gioco aereo è praticamente insuperabile e quando c’è da spazzare si applica con reattività, senza perdersi in inutili ricami.

FORESTA 6: All’esordio da titolare, svolge con diligenza il compitino. Non divora la fascia mancina, imponendosi di tenere la posizione come priorità assoluta. Sul fondo, però, non ci arriva mai.

MARIANI 6: In mediana è sacrificato. La posizione di punta esterna lo valorizza molto di più. Ma per il bene della squadra, arretra la sua posizione e si mette l’elmetto per infrangere l’azione del Rosignano. Quando può si concede qualche sgroppata sull’esterno.

BUGLIO 6: Per la prima volta in stagione viene schierato davanti alla difesa al posto dello squalificato Reccolani. Assai più pericoloso quando si avvicina alla porta avversaria. Ci mette la solita qualità, anche in una posizione diversa dal solito.

CACIAGLI 6,5: Nel primo tempo fatica ad ingranare. Tutt’altra storia nella ripresa. Un diesel, di fatto. Col passare dei minuti torna ad essere il solito infaticabile recuperatore di palloni.

BENEDETTI 6,5: Il campo di Rosignano non si addice affatto alle sue qualità tecniche. Che riesce lo stesso a sprigionare servendo a Tamberi la palla del vantaggio (dal 44′ st BERTOLI SV).

SCANDURRA 6,5: Su rigore segna il quarto gol in campionato portando ancora i segni dell’entrataccia di Oussou quindici minuti prima. Costretto a giocare sempre spalle alla porta per sfuggire dalla morsa dei centrali locali (dal 39′ st FIASCHI SV).

TAMBERI 6,5: La sua partita è tutta nel gol che sblocca il match e nel rigore procurato (fallo di Oussou). Due lampi in mezzo a lunghe fasi di buio (dal 34′ st DISCETTI SV).

Gabriele Noli

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana rosignano viareggio

ultimo aggiornamento: 19-10-2014


Seravezza volenteroso e sfortunato, anche in dieci mette paura al GhiviBorgo

Reccolani: “Il Rosignano non ci lasciava giocare. Siamo stati bravi”