MASSA. È l’ex serie A Filippo Pagni, ora titolare dell’America Graffiti di Lido di Camaiore, dove abita con la moglie ex giocatrice di A Alessia Russo e la figlia Aurora, a parlare alla vigilia della prima trasferta che vede la Pallavolo Massa, impegnata sul campo dell’Ama San Martino RE (ore 17.30), nella 2° giornata del campionato nazionale di Serie B2.
Centrale classe ’84 per 201 cm, Pagni è approdato a Massa proprio per far conciliare lavoro e sport: “Non potevo allontanarmi dalla Toscana e con Massa ho avuto l’opportunità di giocare vicino a casa; conosco il presidente, è una società seria, con un buon gruppo ed una grande ambizione”.
Alla domanda, cosa lo porti a giocare ancora in campionati inferiori, Filippo risponde semplicemente: Ho la pallavolo nel sangue ed a Massa mi sento stimolato. È vero che la B2 non è la serie A, ma non è nemmeno la prima divisione. Non conosco molto questo campionato, ma ogni categoria ha le sue difficoltà che molto dipendono anche dalle ambizioni societarie.
Se il suo obiettivo è chiaro, ‘ovvero quello di fare bene’ per il resto è presto per parlare: Credo sia riduttivo e prematuro parlare di obiettivi adesso, solo a metà campionato potremo tirare le somme e valutare. Per adesso scendiamo in campo per vincere, puntando sempre a fare del nostro meglio.
E se questo è l’obiettivo che Pagni si prefissa anche per il match odierno a Reggio Emilia, tornando sulla vittoria dell’esordio, non concorda con chi dice che è stata troppo faticata: Le prime partite servono anche per conoscerci, è sempre stato così in ogni campionato. Nessuna squadra all’inizio può offrire un rendimento costante al 100%. Certo, giocare così a metà campionato sarebbe un’altra cosa, ma per adesso sono importanti i tre punti.
A Reggio Emilia  sarà disponibile anche Tagliatti, fermo ai box per squalifica sabato scorso, potrà portare maggior equilibrio? È un giocatore importante e d’esperienza, un giocatore da cui prendere spunto per la sua professionalità, possiamo dire, che sarà la nostra punta di diamante.
 
Nicoletta Dati
(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)
TAG:
filippo pagni pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 25-10-2014


La viareggina Giulia Galeassi convocata in Nazionale per i Mondiali femminili di hockey

In trasferta a Torino per le gare di campionato e Champions della Juve