Barca in avaria davanti al porto di Viareggio, interviene la Guardia Costiera

VIAREGGIO. Sos in porto questa mattina a Viareggio: tramite la sala operativa della Direzione Marittima di Livorno un uomo originario di Marina di Pisa ha segnalato l’avaria al proprio natante di circa 5,5 metri. A bordo si trovavano due uomini, usciti in mare per una battuta di pesca, in buone condizioni di salute.

Immediato l’intervento della motovedetta di Guardia della Capitaneria di Porto di Viareggio Cp 813, la quale nel giro di pochi minuti, anche grazie alle buone condizioni meteomarine, ha raggiunto l’imbarcazione in difficoltà e con il motore fuori uso a circa 5 miglia dal porto di Viareggio.

Valutata anche la distanza dalla costa, i militari hanno ritenuto opportuno, a scopo precauzionale, trasbordare gli occupanti a bordo della motovedetta e procedere quindi alle operazioni di recupero del natante, successivamente ormeggiato in sicurezza nel porto viareggino. Sono quindi seguiti gli accertamenti di rito, dai quali è emersa la regolarità dei documenti di bordo e delle dotazioni di sicurezza del natante.

Si ricorda, per ogni emergenza in mare, di contattare il numero blu gratuito 1530 della Guardia Costiera.

Ti protrebbe interessare

Temporali forti, allerta gialla sulla Toscana nord occidentale sabato 2 agosto

Gli strappano l’orologio da centomila euro, arrestato a Forte dei Marmi

NINO PELLEGRINETTI

Ciao Nino, Viareggio saluta lo storico libraio della Versilia