CAMAIORE. “La chiusura di un’attività storica come la gastronomia Lemmetti è l’ennesima conferma di quello che sosteniamo da tempo, ovvero che Lido di Camaiore è ormai una cittadina in declino”.

Confcommercio Versilia esprime rammarico e preoccupazione per questo ulteriore colpo alle attività commerciali di viale Colombo, che già registra molti fondi vuoti.

“Il dispiacere è enorme -recita una nota dell’Associazione- perché la famiglia Lemmetti è sempre stata un punto di riferimento per Lido, con un’attività centenaria portata avanti da persone gentili e preparate, un vero modello di quella piccola imprenditoria che rappresenta il fiore all’occhiello dell’economia del nostro territorio. Sempre attenti e partecipi alla vita associativa, hanno dato grande stimolo per il raggiungimento di un’unità di intenti per i commercianti della zona.

Proprio in questi giorni abbiamo avuto modo di parlare con la signora Tullia ed i figli Gionata e Laura che, comunicandoci la loro decisione di gettare la spugna, hanno voluto rimarcare i motivi -poi spiegati nella bella lettera aperta che hanno inviato- che li hanno spinti a questa soffertissima scelta,

La loro voce si unisce a quella di tantissimi altri commercianti che denunciano lo stato di degrado di Lido di Camaiore e l’indifferenza che mostra l’amministrazione al riguardo.

I ben noti episodi di cronaca di questa estate -criminalità, abusivismo, assenza di decoro e di eventi, divieti di balneazione- hanno lasciato il segno dal punto di vista dell’immagine ma quello che più preoccupa gli imprenditori è l’assenza di interventi da parte del Comune di Camaiore che poco ha fatto per porre rimedio a queste situazioni.

E’ pertanto opportuno che l’amministrazione si attivi per evitare un’altra stagione di questo tipo, le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, e purtroppo la chiusura di Lemmetti ne è solo l’ultima dolorosa testimonianza”.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

Il Comune di Camaiore cerca un esperto in partecipazione

Balneari Lido, verso la proroga fino al 2020