FORTE DEI MARMI. Il mercatino artigianale a tema natalizio si svolgerà a Vittoria Apuana il 20 e il 21 dicembre.

Durante il periodo delle festività sono in programma altre due iniziative: il Mercatino Natalizio in Piazza Garibaldi, (5-8 dicembre, 10 dicembre, 12-14 dicembre) e Forte Chocolate (3-6 gennaio 2015). Il 22 e il 23 dicembre il mercatino artigianale è previsto  in Piazza Garibaldi dopo il fine settimana a Vittoria Apuana.

“Sarà un periodo ricco di eventi”- spiega Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale e delegato al Turismo-“con tante opportunità per cittadini e turisti. I mercatini sono frutto di una pianificazione avviata dall’amministrazione comunale con un apposito bando, grazie al quale sono state valutate le proposte pervenute. Abbiamo così realizzato un calendario del quale fanno parte anche i mercatini di Natale, Forte Chocolate e tutte le iniziative che si sono svolte a Vittoria Apuana e in Piazza Garibaldi.

Nei prossimi mesi apriremo un nuovo bando, puntando sulla qualità dell’offerta, con un percorso condiviso con le categorie delle attività commerciali e il Centro commerciale Naturale, insieme alle quali ci siamo confrontati anche per il mercato domenicale. Lo stesso dicasi al riguardo di quello artigianale di Vittoria Apuana organizzato nel periodo natalizio, per il quale  è stato produttivo l’incontro e il dialogo con le categorie allo scopo di avviare una progettualità quanto più condivisa”. Nel frattempo,  procede l’installazione dell’illuminazione natalizia grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale, Centro Commerciale Naturale e attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa. “La partecipazione è stata altissima”- spiega  ancora Tonini-“grazie al lavoro del direttivo del Centro Commerciale Naturale e a tutti coloro che hanno contribuito per addobbare Forte dei Marmi con le luminare.

L’amministrazione ha provveduto per le zone centrali di Vittoria Apuana, Caranna, Vaiana, Piazza Navari, il Fortino e piazza Garibaldi e Viale Achille Franceschi. Daremo spazio alla musica, con il Gospel (7 dicembre nella chiesa di
Sant’Ermete e il 21 dicembre nel centro di Vittoria Apuana), i concerti di musica classica (con Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi), chitarra, archi, e gli appuntamenti con il jazz (14 dicembre al Pontile e il 20 dicembre a Vittoria Apuana), alla letteratura con un grande evento su Bigongiari, all’arte con la mostra al Fortino “Artisti per Forte Cento” (dal 6 dicembre all’11 gennaio) con opere di De Chirico, Carrà, Rosai ed altri grandi nomi. Tutto pronto anche per il Capodanno in piazza Garibaldi, la notte di San Silvestro, la Befana, con il lancio dei paracadutisti e animazione per i bambini.

Sarà installata la filodifussione con musiche natalizie a Vittoria Apuana e in centro, creando un’atmosfera suggestiva”. Il programma completo sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito istituzionale del comune e su MyFortedeiMarmi, così da poter essere scaricato e diffuso tramite newsletter e social, oltre che in cartaceo con i
depliant che saranno distribuiti in maniera capillare sul territorio.

(Visitato 1.615 volte, 1 visite oggi)

“Le dimissioni di Felici sono una sceneggiata. Sel sta perdendo pezzi”

Ordinanza del sindaco per il decoro delle attività commerciali chiuse