VIAREGGIO. Sono scaduti oggi alle ore 12 i termini per la consegna dei bozzetti dei carri e delle mascherate in concorso al Carnevale di Viareggio 2015, in programma l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio. Sono stati presentati dieci progetti per i carri di prima categoria, quattro per le costruzioni di seconda categoria, nove per le mascherate in gruppo e dodici per le maschere isolate.

Lunedì si insedierà la Commissione Esame Progetti composta dagli ingegneri Paolo Polvani, Andrea Petri e Michele Silicani, per iniziare il proprio lavoro. La relazione della commissione sarà sottoposta all’approvazione definitiva del commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli, dopodiché i bozzetti verranno presentati ufficialmente alla città e alla stampa.

Rispetto a quanto previsto dal bando di concorso sono state presentate due maschere isolate in più del limite previsto. Ma è anche vero che rispetto alle previsioni mancano all’appello un carro di prima categoria e una mascherata di gruppo, due assenze che frutteranno un risparmio di oltre 86.450 euro. Chissà se verrà fatta una deroga al regolamento o se invece due mascheratisti verranno esclusi dal concorso.

Da mercoledì 19 novembre alle ore 12, intanto, inizia la prevendita dei biglietti di ingresso ordinari ai corsi mascherati 2015: ha già confermato la sua presenza, per l’acquisto del primo ticket, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli. L’invito sarà esteso a tutti i rappresentanti istituzionali di Viareggio, della Versilia e della Toscana.

(Ultimo aggiornamento ore 22:09)

Leggi anche:
Eleonora Francioni non presenta il bozzetto
In un anno si sono ritirati tre costruttori

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale di viareggio

ultimo aggiornamento: 14-11-2014


Carnevale di Viareggio, nell’ultimo anno si sono ritirati già tre costruttori

Festa di San Silvestro e concerto di Capodanno alla Cittadella, l’idea di Pozzoli