PIETRASANTA. Si è svolta Sabato 15 Novembre a Pietrasanta l’inaugurazione della mostra delle opere selezionate del concorso Tramare organizzato dalla casa editrice MdS. Lo scenario splendido del Chiostro di Sant’Agostino ci ricorda che Pietrasanta è una città d’arte e di cultura ed è quindi il luogo ideale per iniziative editoriali come quella dell’editore versiliese MdS.

Nutrito il gruppo dei collaboratori e degli autori della casa editrice, come quello delle rappresentanze istituzionali dei patrocinatori e dei followers sul Web.. Molti gli appassionati di fotografia, pittura, di poesia e di prosa. Dopo il saluto, il presidente del parco di Migliarino San Rossore Fabrizio Manfredi, che ha concesso all’editore il patrocino assieme alla “ Bottega del Parco”, ha ringraziato la casa editrice per la sua attenzione al territorio e al contributo che queste iniziative danno alla conoscenza di un territorio bellissimo che ha al suo interno ben 32 chilometri di costa marina e che da poco tempo ha nella sua giurisdizione anche le Secche della Meloria.

Fra i giurati il professor Dolfi, artista lui stesso, ha ricordato che sull’acquarello non si può mentire; o si hanno tecniche e capacità espressive o il risultato non potrà essere che scadente.tramare

Silvia Belli giurata della sezione racconto ha spiegato che è stata valutata l’attinenza al tema proposto, ma anche la qualità letteraria propria della capacità di uno scrittore di uscire dalla semplice esperienza personale, per toccare la sensibilità di molto attraverso il canone letterario. Fabio della Tommasina, della sezione poesia, ma anche curatore della collana di poesia della casa editrice ha rimarcato il fatto che MdS non è un editore a pagamento, ma che scommette sugli autori in cui crede e che ritiene meritevoli di pubblicazione, e si assume il rischio d’impresa che questo comporta.

mds esitore, tramareMargherita Cottoni della sezione Fotografia, ha sottolineato il notevole livello qualitativo dei partecipanti che ha fatto molto discutere i giurati fra loro. In chiusura la Presidente di MdS Sara Ferraioli ha ringraziato Il Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi per aver concesso, oltre al patrocinio, anche la sala delle Grasce, per lo svolgimento della mostra stessa.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura eventi inaugurazione mds editore mostra opere TRAMARE

ultimo aggiornamento: 18-11-2014


“Gazzetta Day”. In premio a Francesco Totti la scultura del pietrasantino Stefano Pierotti

Alla maratona di Firenze con la maglia in ricordo di Igor Mitoraj