Strada allagata e acqua alta. Protesta dei residenti di via Consorziale

VIAREGGIO. Hanno scritto una lettera al Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli ed una al Comune di Viareggio i residenti di via Consorziale 9-11 Traversa 1 al confine tra la Migliarina e il Terminetto, per cercare di trovare una soluzione ad un problema che si verifica tutte le volte che piove. La strada infatti si allaga, oltre le corti dei giardini arrecando disagi a tutti coloro che ci abitano.

“Non ci sono fognature – dicono Nicola Gallione  e Loris Pellegrini – ed è inevitabile che tutte le volte che piove e come avviene adesso con una certa intensità si allaghi tutto. In certe occasioni l’acqua arriva fino a trenta centimetri di altezza ed anche calzando gli stivali i bambini che devono prendere lo scuolabus si bagnano. Ci domandiamo se tutto questo è normale, abbiamo fatto richiesta alle autorità competenti che ci risolvano il problema, perché in questo modo non è normale. Quello che chiediamo è che venga creato il modo per il deflusso dell’acqua che quando piove rimane nella strada e nei cortili delle case”. Le lettere che sono state inviate portano oltre trenta firme dei residenti che sono al confine tra i quartieri Migliarina e Terminetto. Sperano solo almeno di essere presi nella dovuta considerazione, perché  tutte le volte che piove per loro è davvero un inferno.

strada consorziale

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’