MASSA. A Pisa, nella sesta giornata del campionato di pallavolo di serie B2 maschile, la Pallavolo Massa vince il derby ma perde Colombini. I tre punti conquistati confermano Massa in testa alla classifica, con sei centri su sei ed appena due set persi, ma improvvisamente sembra essersi risvegliata almeno in parte la “maledizione” che l’anno passato aveva infierito duramente sulle ambizioni di promozione della società del patron Italo Vullo. In settimana stop per Alino Vignali, a Pisa stop per Michele Colombini, fortunatamente nel prossimo turno la squadra di Claudio Grassini riposerà e tornerà in campo solo il 6 dicembre a Sassuolo e visto che nessuna delle inseguitrici, pur vincendo, potrà agganciarla, tornerà in campo da capolista.

Il derby ha confermato la bontà del reparto centrali con un Nannini stratosferico che è andato a segno 17 volte con ben 5 muri punto, 10 sono i palloni messi a terra da Pagni con due muri punto. Buone anche le prove di un Tagliatti in crescita, di Andreotti e del subentrante Falaschi.

Cronaca

1° set: Massa in formazione tipo, con Colombini – Andreotti in attacco, Ragosa e Tagliatti in diagonale, Nannini e Pagni al centro e Grassini libero, parte forte (2-7 e 3-8) costringendo i padroni di casa al cambio in regia con Dati per Binioris. Il Cus fatica a rimanere in scia, Pagni mette giù l’8-14, il gap aumenta (10-16), ma Colombini si ferma. Problema ad una caviglia dopo una contesa a muro. Dentro Falaschi, Massa non si scompone e Andreotti chiude 15-25.

2° set: Massa scossa dall’infortunio al suo attaccante ha una ripartenza lenta ed è costretta ad inseguire 8-6 e 12-10; piano piano recupera tono e ritmo senza perdere contatto con la gara e sul 22 – 21 per i padroni mette a segno lo sprint che vale il parziale sul 22-25.

3° set: nel terzo ancora una buona partenza per Massa che guida 6-8 e 12-16 ai time out tecnici. Parziale mai in discussione, con Massa che chiude in scioltezza sul 15-25.

Tabellini

CUS PISA MIGLIARINO – PALLAVOLO MASSA 0-3

Cus Pisa Migliarino: Binioris 2, Dati, Bettini 3, Wiegand 9, Imbriolo 7, Lucrezia 4, Biancalani, Bernieri 2, Ciociaro 7, Macchia 3, Berton, Lupetti, Puccinelli. All. Puccini.

Pallavolo Massa: Ragosa 1, Tagliatti 12, Pagni 10, Gimorri, Nannini 17, Briglia, Colombini 2, Andreotti 4, Berberi, Falaschi 8, Amore, Grassini. All. Claudio Grassini

Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Ciro Ferraro.

Parziali: 15-25; 22-25; 17-25.

Battute Err/punto; CUS Pisa 7/5; Pall. Massa 7/4

Muri punto: CUS Pisa 4; Pall. Massa 11

Nicoletta Dati

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cus pisa pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 24-11-2014


Viareggio Cup, il ritorno del Bologna

Gli arbitri della tredicesima di Eccellenza