LUCCA. Scade il 31 dicembre 2014 il termine entro il quale aggiornare la dichiarazione dello stato di disoccupazione e sostenere il colloquio di verifica nei Centri per l’Impiego del territorio per coloro che, dal 31 dicembre 2012, non si sono più presentati per confermare lo stato di disoccupazione.

Lo ribadisce il Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia che nei giorni scorsi ha pubblicato sul sito www.luccalavoro.it l’elenco di soggetti interessati che hanno tempo sino alla fine del mese per regolarizzare la loro posizione.

In considerazione del numero di soggetti interessati la Provincia, che inizialmente aveva fissato al 30 settembre la scadenza, ha prorogato il termine a fine dicembre concedendo di fatto tre mesi di tempo in più e limitando, in ogni caso, la perdita dello stato di disoccupazione ai soggetti che da oltre due anni non si presentano ai Centri per l’Impiego per aggiornare la dichiarazione dello stato di disoccupazione.

La Provincia ricorda che, in merito all’operazione di aggiornamento e revisione delle iscrizioni, la vigente normativa prevede, per coloro che non si mettono in regola, la perdita dello stato di disoccupazione con perdita dell’anzianità maturata e, di conseguenza, anche la perdita del diritto ad alcuni benefici di legge.

Gli utenti iscritti ai Centri per l’Impiego che dal 31 dicembre 2012 non si sono più presentati per confermare lo stato di disoccupazione sono pertanto invitati a ripresentarsi agli sportelli di competenza per aggiornare la propria posizione e sostenere il colloquio di verifica entro il 31 dicembre 2014. In caso contrario si procederà a disporre la perdita dello stato di disoccupazione e della anzianità maturata, mentre una nuova iscrizione sarà possibile solamente dopo l’intervallo di tempo stabilito dal Regolamento Regionale.

La perdita dello stato di disoccupazione non riguarda, in questa fase,  i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità ai sensi della L.236/93 e L.223/91 ed i disabili.

Per ulteriori informazioni: Servizio istruzione, formazione e lavoro della Provincia:

Centro Impiego Lucca tel. 0583-417590; Centro Impiego Versilia 0584-38171; Centro Impiego Valle del Serchio – Servizio territoriale Fornaci di Barga 0583-75033 – Servizio territoriale Castelnuovo Garfagnana 0583-62022 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disoccupazione Lavoro Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Analisi sul tallio, buoni risultati per Via Verzieri: l’ordinanza potrebbe essere revocata a breve

“Assurdo pensare di aumentare la produttività in Italia togliendo diritti ai lavoratori”