Luci di Natale accese a Viareggio. “Un segnale per la città”

VIAREGGIO. Sono accese da ieri, sabato 6 dicembre, le luci di Natale in città.

“Grazie anche all’impegno e ai contributi delle Associazioni ASCOM, Balneari e Federalberghi di Viareggio, – scrivono dalla segreteria di Ascom – abbiamo raggiunto l’obiettivo: illuminare quanto più possibile Viareggio, dare un “segnale”, una “luce” appunto, nella nostra città, non solo per le categorie economiche ma anche per tutti i cittadini, con i quali condividiamo le amarezze e le difficoltà per le condizioni del Comune, per l’ordine pubblico e purtroppo per molte altre mancanze.

L’iniziativa “ACCENDI UNA LUCE PER LA TUA CITTA’”, svolta sotto l’egida di ASCOM VIAREGGIO e di CONFCOMMERCIO VERSILIA, coordinata con il Comitato Passeggiata, il Consorzio Marco Polo, il Consorzio Centro Città, il Libero Comitato e l’Associazione Concessionari di Piazza Cavour (quest’ultima ha partecipato anche con un proprio contributo economico), dimostra che il tessuto commerciale e turistico della nostra città è ancora vivo, che l’impegno dei commercianti, dei balneari e degli albergatori non manca: peccato non aver avuto la minima risposta da parte del Comune, che avrebbe potuto aiutarci, almeno, nelle zone dove la presenza di esercizi commerciali è minore.

È comunque un risultato insperato, alla vigilia, per il quale ringraziamo la sensibilità e la disponibilità di tutti i negozi, i banchi, gli alberghi e gli stabilimenti balneari che hanno aderito.

A tutte le imprese e a tutta la cittadinanza ricordiamo che, fino all’Epifania, possono essere inviate segnalazioni e suggerimenti all’indirizzo [email protected], Tel. 0584/962646”.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra