VIAREGGIO. La Polizia di Stato ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino algerino responsabile di un furto ai danni di una viaggiatrice. L’uomo, 48 anni, si trovava sul secondo marciapiede della stazione di Viareggio. Sullo stesso marciapiede si trovava anche un assistente capo della Polizia Ferroviaria di Viareggio, libera dal servizio ed in abiti civili. L’atteggiamento sospetto tenuto dall’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, non è sfuggito agli occhi esperti della poliziotta, che ha subito avvertito i colleghi in servizio nello scalo. Ha così potuto contare sull’ausilio della pattuglia appena rientrata da Lucca, dove aveva accompagnato in carcere un uomo tratto in arresto nello stesso pomeriggio per il medesimo reato.

Appena terminata la chiamata la situazione ha avuto lo sviluppo temuto: l’algerino ha avvicinato una donna che stava salendo a bordo di un treno I.C. e con inaudita scaltrezza le ha rubato il portafoglio che custodiva nella borsa. La poliziotta non ha esitato allora ad intervenire bloccando il ladro e recuperando il portafoglio. Solo in quel momento la derubata, una badante filippina di 70 anni, si era accorta di quanto era appena successo. L’uomo è stato quindi accompagnato negli Uffici del Posto Polfer dove veniva tratto in arresto. Il portafoglio, che conteneva la somma di 550,00 euro, è stato restituito alla donna.

Nella mattinata di venerdì si è svolta la direttissima presso il Tribunale di Lucca. L’arresto è stato convalidato. All’uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni delle province di Lucca e Pisa.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
furto polizia stazione viareggio

ultimo aggiornamento: 21-12-2014


“Compagno di tifo, compagno di carro, ciao Lele”. L’ultimo saluto a Emanuele Santarcangelo

Gomme tagliate alle ambulanze. “Solidarietà alla Croce Rossa. La città si mobiliti contro questo gesto”