TORRE DEL LAGO. Ieri sera  i Carabinieri  della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un giovane straniero disoccupato e  residente in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, ritenuto responsabile di tentata rapina, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo era stato  sorpreso dai proprietari all’interno di un’abitazione sita in Torre del Lago. Una volta scoperto il cittadino rumeno ha aggredito uno dei proprietari ed un vicino accorso in soccorso.

L’aggressione aveva termine solo grazie al tempestivo intervento di un equipaggio impegnato in un servizio di controllo del territorio. I militari sono riusciti a bloccare lo straniero nonostante la violenta resistenza opposta dallo stesso, resistenza che ha reso necessario l’intervento di altre 2 pattuglie di Carabinieri.

A seguito della colluttazione uno dei proprietari, il vicino di casa ed un militare operante venivano trasportati presso l’ospedale unico Versilia di Lido di Camaiore ove venivano rispettivamente riscontrati affetti da frattura della base del metacarpo, trauma arcata sopraccigliare e regione periorbitaria sinistra ed infine trauma ginocchio destro e sinistro e mano destra e sinistra. Le prognosi sono rispettivamente di 35 giorni per il primo e 5 giorni per gli altri. Inoltre una vettura di servizio è stata danneggiata a causa dei violenti calci sferrati dal ladro ad un vetro laterale nel vano tentativo di darsi alla fuga. L’arrestato veniva ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rapina torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


Viale dei Tigli al buio da giorni

Precari del turismo: “Nessuna programmazione degli eventi per il 2015”