VIAREGGIO. “I genitori dei bambini che frequentano i nidi della città di Viareggio hanno appreso che sarà in atto, dal 7 gennaio, una sostanziale rivoluzione dell’organico nelle strutture degli asili nido cittadini”. Lo scrive in una nota il comitato ‘Viareggio unita per il diritto all’istruzione’.

“Sottolineiamo con disappunto che abbiamo appreso l’informazione inaspettatamente, anche questa volta, dalla stampa cittadina e non dall’amministrazione comunale, nonostante le molteplici dichiarazioni di disponibilità da parte del comitato per un dialogo costruttivo. I genitori e cittadini hanno diritto di essere informati direttamente e tempestivamente.

“Considerando che i bambini interessati a tale repentino mutamento, compresi in una fascia d’età tra i 3 e i 36 mesi, sono oltre 450 ci vediamo nuovamente costretti a sottolineare la totale mancanza di comunicazione e chiediamo anche questa volta che sia immediatamente convocata un’assemblea di tutti i genitori che usufruiscono del servizio per chiarimenti dettagliati in merito al piano di ristrutturazione ideato da Asp. In particolare si chiede di valutare con i genitori le situazioni di ogni singola struttura e le eventuali variazioni di personale.

“Chiediamo, infine, che siano resi noti i titoli di studio abilitante del personale Asp che verrà inserito nell’organico in qualità di educatore: a Viareggio non si fa cassa con i bambini”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Torna la consueta corsa della Befana

Arriva la Befana a Forte dei Marmi