VIAREGGIO. “L’assemblea dell’associazione Carnevaldarsena, riunita mercoledì sera nella saletta del Cro, ha ratificato la decisione del consiglio direttivo che ha rilevato l’insussistenza di fatti nuovi e certi che possano indurre l’associazione a rivedere le decisioni espresse venerdì 16 gennaio e ribadite nella mattinata di mercoledì 21 gennaio“. Così il Rione Darsena mette la parola ‘fine’ alla discussione sulla possibilità di confermare o meno la volontà di annullare la propria festa rionale.

“Non esistono le condizioni economiche per organizzare il Carnevaldarsena 2015 e – a questo punto – non c’è neppure più il tempo per gli adempimenti tecnici e burocratici. Con grande dolore, siamo costretti a confermare l’annullamento definitivo del Rione Darsena, ringraziando quanti si sono adoperati nel tentativo di salvare la nostra festa: il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo, la prefettura di Lucca, i sindaci che si sono detti disponibili a collaborare per garantire la vigilanza, la Fondazione Carnevale e il suo collaboratore Andrea Strambi. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari, autentico fulcro del rione.

“Per quanto riguarda il futuro, tenuto conto del dissesto comunale, l’assemblea ha dato incarico al direttivo di avviare una approfondita riflessione sulla possibilità di ripensare l’organizzazione del Carnevaldarsena. Si tratta di far sì che la festa – se possibile – si regga sulle proprie gambe, facendo fronte anche ai nuovi oneri rappresentati dalla vigilanza urbana e dallo spazzamento delle strade”.

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena carnevale di viareggio rione darsena Rioni

ultimo aggiornamento: 22-01-2015


Rioni, nuovo colpo di scena: i soldi ci sono, Marco Polo e Carnevale Storico provano ad andare avanti

“Il grande freddo” e la finanza, il carro di Lebigre-Roger per il Carnevale di Viareggio 2015