MASSA. Massa dice addio alla Coppa Italia. Serata negativa della squadra di Claudio Grassini che, obbligata a vincere senza concedere set, dopo il 3-1 subito all’andata, inizia la sfida concedendo male un primo set comandato fino al secondo tempo tecnico, vince in maniera rocambolesca il secondo set per poi scomparire dal terreno di gioco nel terzo parziale. Inutili e senza grande significato gli ultimi due parziali. Per Massa una buona attenuante ad una prestazione da non ricordare è la difficile settimana di allenamenti per elementi importanti come Ragosa e Andreotti. Ora, però, testa subito al campionato vero obbiettivo stagionale di Massa.
1° set: Grassini non è al meglio e resta fuori, Ragosa, pur non in perfette condizioni invece parte titolare in diagonale con Tagliatti. Nannini con Pagni sono al centro, Colombini e Andreotti di banda e Vignali libero. Inizio tutto di marca massese. Padroni di casa che giocano bene e sembrano poter condurre in porto il set in serenità (4-1). Tutto questo almeno fino al secondo tempo tecnico quando Massa concede prima a Novi di rientrare (16-15) e poi addirittura il break decisivo subendo oltremodo un servizio niente più che preciso della formazione ospite. Massa incapace di reagire, Grassini a gettare nella mischia Berberi ma ospiti sul 16-23 e poi a chiudere a 19.
2° set: nel secondo confermato Berberi al palleggio. Massa avanti 3-2 poi, al primo tempo tecnico, vantaggio dei ragazzi di casa per 8-6. Gara che rimane equilibrata con Massa che non sembra riuscire a cambiare ritmo. Va meglio la ricezione, canta e porta la croce Colombini ma il gioco dei ragazzi di casa è meno fluido ed efficace del solito, anche al centro. Massa nonostante questo strappava sul 16-12 e poi sul 18-14 ma senza continuità Novi rientrava sul 18-17. Grassini dava campo a Gimorri per un Nannini appannato. Massa sempre avanti sul 19-17 e 20-18. Doppio cambio Grassini, dentro Ragosa e Falaschi, ma ospiti a rientrare (24-24). Nuovo doppio cambio ma proprio su Tagliatti arrivava il muro del 24-25 che regalava il set point pesante agli ospiti. Il carattere di Massa usciva sull’orlo del precipizio con il break decisivo per tenere ancora vive le speranze di arrivare alla Final Four.
3° set: Massa, però, iniziava malissimo il set successivo. Mangini che senza far niente di eccezionale saliva sull’1-8 e 2-11. Massa non trovava ritmo e sbagliava moltissimo. Troppi giocatori apparivano decisamente in giornata no. Al secondo tempo tecnico Novi avanti 7-16. Finale senza scossoni e chiusura a 14 di Novi che festeggiava l’accesso alle finali.
4° set: quarto parziale ormai senza più significato. Novi lascia fuori alcune delle prime linee e Massa comanda senza problemi fino al 16-11 con cui si arriva al secondo tempo tecnico. Chiusura a 20.
5° set: Gimorri per Pagni, ospiti con formazione invariata rispetto al set precedente. Massa subito avanti ed a strappare subito. Padroni di casa sul 10-5 e poi a chiudere a 10 per una vittoria inutile ma che salva la bandiera.
PALLAVOLO MASSA – MANGINI NOVI 3-2
Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Nannini, Gimorri, Colombini, Andreotti, Falaschi, Berberi, Vignali, Grassini. All. Claudio Grassini.
Mangini Novi: Repossi, Fossati, Prato, Rosso, Tambussi, Repetto Matteo, Belzer, Guido, Gobbi, Moro, Repetto, Sala, Scarrone, Semino. All. Enrico Dogliero.
Arbitri: Giancarlo Vitelli e Federico Scarpulla.
Parziali: 19-25; 27-25; 14-25; 25-20; 15-10.
Il calendario dei Quarti di Finale:
06/01 Mangini Novi – Pall. Massa 3-1
01/02 Pall. Massa – Mangini Novi 3-2
Le altre sfide dei quarti di finale:
07/01 Diavoli Rosa Brugherio – Lib. Cassa Rur. Cantù 3-0
23/12 Olimpia Zanè (VI) – Lorini Montichiari (BS) 2-3
06/01 Edilfox Sol Caffè GR – Monini Spoleto PG 3-1
Le gare di ritorno:
28/01 Lib. Cassa Rur. CantùDiavoli Rosa Brugherio 0-3
31/01 Lorini Montichiari (BS) – Olimpia Zanè (VI)
Monini Spoleto PGEdilfox Sol Caffè GR 3-2
(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mangini novi pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 03-02-2015


La fotogallery di Milan-Psv

La fotogallery di Alimac Forte-Correggio