VIAREGGIO. La Sistemi Gestionali Viareggio batte anche Spezia e continua la marcia trionfale in testa alla classifica. Al PalaZappelli non è stato facile aver ragione delle spezzine reduci, dopo l’innesto di due americane, da ben 9 vittorie di fila. Una partita emozionante e spettacolare, sempre in equilibrio e finita 58-56 per le padroni di casa con il canestro decisivo a 3 secondi dalla fine di Cotalini. Le ragazze di coach Giannelli partono subito all’arrembaggio chiudendo il primo quarto avanti di due e +6 all’intervallo lungo. Nella terza frazione la Cestistica Spezzina reagisce da grande squadra qual’è e impatta sul 41-41. Palpitante l’ultima frazione di gioco con le squadre sempre in parità e canestri che si alternavano dall’una e dall’altra parte. Poi a 3 secondi dalla fine la giocata decisiva, Cotalini in mezzo all’area fa una finta riuscendo a smarcarsi, passo incrociato e canestro della vittoria. Le spezzine cercano il tutto per tutto mettendo la palla nelle mani di Evans ma il suo tiro non entra suscitando l’entusiasmo del gremito PalaZappelli che rende il giusto tributo alle ragazze viareggine autrici dell’ennesima grande prestazione. Girl of the match sicuramente Lucilla Cotalini ed Mvp della partita Lisa Tripalo, per lei 24 punti e una regia continua ed illuminata.
 
Viareggio-Spezia 58-56  (18-16, 33-27, 41-41)
SISTEMI GESTIONALI VIAREGGIO: Tamagnini, Sinagra A., Giambastiani 7, Cotalini 11, Bindelli 11, Cante, Tripalo 24, Collodi, Sinagra R. 5, Braccini. All. Giannelli.
CESTISTICA SPEZZINA: Alesiani 13, Aldrighetti, Corradino, Corgel 14, Linguaglossa 16, Ardoino 2, Faggioni, Venturini, Evans11, Carnasciali. All. Consolini.

 

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
basket femminile sgv sistemi gestionali viareggio

ultimo aggiornamento: 05-02-2015


“Non è colpa del Cgc se il terreno dello stadio dei Pini è in queste condizioni”

Fortunato Angelini nuovo presidente dell’Unione Sportiva Pozzese