MASSA. Contavano solo i tre punti e Massa li ha ottenuti. Mai come in questo caso il risultato finale era quello che contava di più. In una giornata di risultati interessanti, Massa conquista tre punti importanti sul campo di un Bologna volenteroso. Tre punti che valgono ancora di più considerando che Massa affrontava la trasferta aldilà dell’Appennino con condizioni fisiche tutt’altro che rassicuranti per alcuni dei suoi uomini chiave.

1° set: Massa senza Falaschi, infortunato, con Nannini incerottato ed in campo con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Pagni ed il già citato Nannini al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Inizio buono della squadra di Grassini che era avanti di misura al primo tempo tecnico (7-8) e che allungava invece prima della seconda pausa obbligatoria (12-16). Massa che saliva poi sul 18-24 e che faticava due punti prima di trovare il primo tempo vincente di Pagni.

2° set: inizio tutto nel segno di Massa anche nel secondo parziale. Gli uomini di Grassini salivano subito sul 2-8 e sul 3-12 poi un piccolo rilassamento consentiva il parziale recupero dei padroni di casa (8-14) ma al secondo stop tecnico Massa era sopra 9-16, tra l’altro, con un bell’attacco dalla seconda linea di Tagliatti. Nel finale campo ad Alino Vignali, bello il suo turno al servizio, e poi a Berberi che, sempre al servizio, chiudeva i conti.

3° set: Massa che si rilassava e Bologna che saliva d’intensità. Felsinei avanti al primo tempo tecnico (8-6) ma toscani subito a recuperare. Ordinati, concreti e lucidi gli uomini di Grassini che sorpassavano e con il block out di Colombini conquistavano l’11-15. Al secondo tempo tecnici Massa sopra di cinque. Dopo la pausa recupero di un Bologna che non mollava e che era bravissimo a rientrare prima sul meno 4 (14-18) e poi addirittura sul meno due (17-19). Massa però quando accelerava aveva qualcosa in più e scappava nuovamente sul 17-21 costringendo la panchina locale al tempo. Finale senza più sorprese e Massa che consolida il suo primato.

SWAY NATURASI BOLOGNA – PALLAVOLO MASSA 0-3

Sway Naturasi Bologna: Cerquetti, Gruessner, Cau, Arnodo, Casadio, Valenzi, Dalla Casa, Mazzoni, Mazziotti, Gnoni, Margaritelli, Pinali, Lambertini, Castelli. All. Pellizzoni.

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Vignali, Grassini. All. Grassini.

Arbitri: Antonella Zaccaria e Andrea Clemente.

Parziali: 20-25; 11-25; 20-25.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 09-02-2015


La fotogallery di Alimac Forte dei Marmi-Herringen

Viareggio-Rosignano anticipata a sabato. Si gioca a Camaiore