dal nostro inviato

GHIVIZZANO. Queste le pagelle di GhiviBorgo-Viareggio, terminata 1-0 per i padroni di casa.

CARPITA 6: Angelotti lo castiga da pochi passi. Stavolta niente miracolo. Vigile sulla conclusione di Alfredini nel cuore dell’area, su alcune uscite preferisce i pugni alla presa. Un modo per non correre rischi.

CHIMENTI 6: Contiene Alfredini, che nel primo tempo prova a sfondare dalla sua parte. Limita pure Angeli le volte in cui si spinge in avanti. Tenace, irruento quando serve, spavaldo al punto giusto. Ma serve più verve offensiva.

VISIBELLI 6: Deve inibire Vanni. Una lotta in cui la spunta chi ci mette più fisico. Non gli fa mai vedere la porta, la pagnotta se la porta a casa.

MONOPOLI 5,5: Una partita impeccabile per 85 minuti, sino al contrasto perso con Angelotti, che poi sigla il gol partita. Serviva più cattiveria, per vincerlo.

SIGNORINI 5,5: Stranamente impreciso (più del solito) al cross e nel passaggio filtrante. Non riesce a contenere Borgia nell’inizio dell’azione del gol.

MARIANI 6,5: Sembra correre per sé e per mezza squadra. Insegue qualsiasi portatore di palla del GhiviBorgo gli capiti a tiro, aiuta costantemente Chimenti con raddoppi efficaci e preziosi (dal 44′ st MARTINELLI SV).

BUGLIO 5,5: Qualche disimpegno elegante per uscire da situazioni complesse, alcuni interventi risolutori per stoppare le iniziative del GhiviBorgo. Eppure sembra niente in confronto allo standard delle sue prestazioni.

CACIAGLI 6: Ignora il dolore e ingaggia senza paura infiniti duelli coi centrocampisti avversari. Taglia e cuce, senza badare troppo alle stile. Finché ne ha, partecipa alla manovra d’attacco. Poteva accorciare prima su Borgia. Ammonito, salterà la Cuoiopelli.

MAMMETTI 5: Meglio da esterno, che da prima punta. Nella prima parte del match disturba Angeli, impedendogli di avere vita facile quando deve impostare. Svaria molto sul fronte d’attacco, ma non trova mai il guizzo.

SCANDURRA 5,5: Fin quando è rimasto in campo ha permesso alla squadra di salire. E rifiatare. In questo periodo riceve più botte che soddisfazioni. La dura vita del centravanti (poco assistito). Non è al top e si vede (dal 21′ st BENEDETTI 5,5: Per la quinta volta di fila entra a gara in corso. Meno di mezz’ora non gli basta per fare la differenza. La predisposizione al sacrificio però non gli manca).

BRUZZI 6: L’unico che prova a mettere i brividi a Trezza: tre tiri, uno nel primo e due nel secondo tempo, degni di nota. Chiedergli un gol a partita, sembra onestamente troppo (dal 31′ st DELL’OVO SV).

Gabriele Noli

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio ghiviborgo pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 18-02-2015


Il Real Forte Querceta rialza la testa. Al Castelnuovo non basta la doppietta di Maiorana

Il Pietrasanta va sotto e poi pareggia, a Cenaia un punto per sognare ancora i playoff