VIAREGGIO. Share del 7,69%, picchi di oltre un milione e 400mila spettatori: sono questi i numeri della diretta televisiva su Raitre del Carnevale di Viareggio dalla Cittadella. Un risultato che fa sorridere il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli. La trasmissione ha registrato oltre due milioni e 700mila contatti con una media di telespettatori di un milione e 95mila.

“Voglio ringraziare la Rai per l’impegno profuso, in particolare il caporedattore Paolo Pardini e i giornalisti Marco Hagge e Federico Monechi, senza dimenticare Guido Niccolai che ha fatto da tramite tra il Carnevale e la tv di Stato”, esordisce Pozzoli. “E poi siamo finiti tre volte sul Tg1, un paio di volte sul Tg2, su ‘La vita in diretta’, Rai News 24 e ‘Uno Mattina’…”.

Per Pozzoli la festa formato famiglie alla Cittadella è stata “una scommessa vinta”, al punto che verrà replicata nel 2016: “Siamo felici da tutti i punti di vista. C’era davvero tantissima gente, al punto che ci siamo trovati costretti a chiudere i cancelli d’ingresso per evitare l’ingorgo di automobili. E abbiamo fatto conoscere la Cittadella in tutto il Paese come la casa del Carnevale d’Italia”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio diretta rai

ultimo aggiornamento: 18-02-2015


Carnevale di Viareggio, per il 2016 calendario stravolto: si parte il

Il Carnevale di Viareggio all’Expo 2015 con Leonardo da Vinci e Pinocchio