MASSAROSA. In un futuro prossimo la piscina comunale di Massarosa potrebbe chiamarsi come il Palatrussardi, o il Palaalgida , vedendo affiancato a “Piscina” il nome di uno sponsor. “L’Amministrazione comunale- spiega il sindaco Franco Mungai- ha infatti predisposto un bando per reperire uno sponsor che, in cambio di un apporto di natura finanziaria, potrebbe affiancare il suo nome alla struttura.

Ovviamente- precisa il Sindaco- tale intitolazione andrà in abbinamento alla precedente denominazione “Giovanni Frati” l’ex sindaco di Massarosa al quale l’impianto fu intitolato nel 2011.
Riteniamo che la nostra piscina in questi anni abbia assunto un importanza sempre crescente non solo come luogo di aggregazione, ma soprattutto in ambito agonistico, ospitando manifestazioni e gare a livello nazionale, con un considerevole ritorno d’immagine. Penso ad esempio all’ottima prova che l’impianto ha saputo dare durante il Trofeo Mussi Lombardi Femiano dove organizzatori e struttura hanno superato l’appuntamento in modo impeccabile”

“La difficile situazione economica degli Enti Locali- spiega il segretario Luca Canessa- ci spinge continuamente a ricercare forma alternative di finanziamento, allo scopo di garantire e preservare alcuni servizi importanti. La manutenzione e la valorizzazione di questa struttura richiedono un impegno finanziario notevole e il partenariato pubblico/privato potrebbe rivelarsi per questo, ancora una volta, la soluzione più idonea”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

Shoah, una delegazione camaiorese in visita al memoriale a Milano

Torna la “CorriMassarosa”, quattro itinerari diversi tra boschi e uliveti