CAMAIORE. Debutta in Versilia, a Camaiore “Funghi Espresso”, l’innovativa start-up capannorese che produce funghi freschi partendo dai fondi di caffè utilizzato come “terreno” di coltivazione. Proprio così: la giovane aziende fondata da Antonio Di Giovanni e Vincenzo Sangiovanni basa modello di business sulla valorizzane del fondo di caffè per la produzione di funghi freschi e di kit per la produzione di domestica di funghi (bastano 7 giorni!) che per la prima volta potranno essere acquistati ad unmercato di Campagna Amica di Coldiretti. L’occasione è l’appuntamento, sabato 21 febbraio, dalle 8.00 alle 12.30 in Piazza Romboni – Via Vittorio Emanuale nel centro storico di Camaiore (info su www.lucca.coldiretti.it).

 

Premiata dalla Regione Toscana come migliore buona pratica, all’interno del bando “Call for ideas”, relativo ad Expo2015, “Funghi Espresso” sarà una delle aziende toscane protagoniste all’Esposizione Universale che si apre il prossimo 1 maggio. Rappresenterà la Toscana delle innovazioni, delle idee e della Blu Economy. Non solo funghi freschi da raccogliere e da cucinare, al mercato di Campagna Amica ci saranno, come ogni settimana, i produttori della rete a filiera corta di Coldiretti. In vendita ortaggi di stagione, formaggi, salumi, confetture, prodotti delle api e molto altro.

 

Con mille punti vendita aperti in Toscana da quando il progetto di Campagna Amica ha mosso i primi passi nel 2007, la rete di vendita diretta di Coldiretti è la più grande, radicata e riconosciuta del paese. In Versilia,queste occasioni, sono ormai un appuntamento fisso a Pozzi, Viareggio e Stazzema, il mercoledì mattina (per conoscere tutti gli appuntamenti vai su www.campagnamica.it).

 

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Spacca il vetro di una macchina e ruba 30 euro in monete. Denunciato un uomo

Manca la strumentazione per misurare il tasso alcolemico. Multati due bar