VIAREGGIO. Si è riunita negli uffici della circoscrizione Darsena-Ex Campo di Aviazione l’assemblea dei 110 firmatari del manifesto “Riprendiamoci il Carnevale”: nel corso dell’incontro è stato deciso di proseguire l’impegno per tutelare le caratteristiche tradizionali del Carnevale di Viareggio.

“Nei prossimi giorni si lavorerà, dividendosi in gruppi, per approfondire i vari aspetti della manifestazione ed elaborare proposte”, scrivono i promotori del manifesto, che lo scorso sabato 28 febbraio hanno consegnato al commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli le 110 firme, in una nota. “In programma abbiamo confronti con i candidati sindaci e iniziative di informazione dirette alla cittadinanza.

“Lo scopo resta quello di difendere la natura più autentica della manifestazione, che rischia di essere alterata in primis da un calendario come quello annunciato per l’edizione del 2016, ma anche dal pericolo di omologazione con altre feste prive dello spirito carnevalesco.

“Durante la riunione sono state valutate anche le difficoltà di bilancio e la necessità di ideare misure concrete per mettere in sicurezza la manifestazione dal punto di vista finanziario”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Parte la campagna per il restauro del Leonardo da Vinci di Eleonora Francioni

“Confesercenti ha ragione, inventiamoci una festa di Carnevale a giugno”