Appuntamento numero 77 con DA UOMO A UOMO, la rubrica di Versiliatoday dedicata alla sessuologia, all’andrologia e all’urologia, curata dal dottor Luca Lunardini.

LUNGHEZZA DEL PENE, TROVATA UNA CORRELAZIONE TRA LUNGHEZZA DELL’ ORGANO E L’ALTEZZA DELL’UOMO:  SMENTITA LA “LEGGE” DELLA “L”? QUANDO LA SCIENZA DA I NUMERI. QUELLI VERI.

 

Non è certo la prima volta che nella nostra rubrica affrontiamo il mitico tema delle DIMENSIONI DEL NOSTRO “LUI”. Un tema da sempre all’ordine del giorno, ma in questo periodo ha avuto un “revival”, complice la nota trasmissione L’Isola dei Famosi ed un suo GRANDE protagonista…

E poi, diciamocelo, che lo si ammetta o meno vi è una domandina che frulla sovente nel cervello di noi maschietti: il mio pene ha dimensioni “normali”?

A rispondere alla domanda, basandosi su dati rigorosamente statistici, ha provato a rispondere una volta per tutte un gruppo di ricercatori del King’s College Hospital Nhs Foundation Trust Di Londra in un grandioso (per numeri) studio pubblicato sulla rivista Bju International.

I ricercatori hanno analizzato retrospettivamente i dati di ben 17 studi che hanno coinvolto un totale di oltre 15mila uomini (!) do varia nazionalità sottoposti a misurazioni del pene secondo procedure standard.

Le mie dimensioni del Pene sono giuste?

Dai risultati è emerso come:

la LUNGHEZZA media di UN PENE A RIPOSO sia di 9,16 CENTIMETRI (con una CIRCONFERENZA di 9,31 cm), mentre quando è IN EREZIONE MEDIAMENTE si arrivi a 13,12 centimetri (con una CIRCONFERENZA media di 13.12 cm).

Una conseguenza di questa ricerca appare subito ovvia… ragazzi (e meno giovani) tranquillizzatevi! La media della lunghezza è tutto tranne che irraggiungibile!

Ma la ricerca britannica non si è limitata alla sola misurazione, ma ha anche cercato di trovare una correlazione tra le dimensioni del pene con altri dati anatomici ed ha potuto determinare, NUMERI ALLA… “MANO” … che esiste una certa CORRELAZIONE TRA LA LUNGHEZZA DEL PENE E L’ALTEZZA DELL’UOMO.

Smentita la LEGGE dell’ “L”? Fine delle LEGGENDE DEL NANO SUPERDOTATO? STOP ai MITI DEI CRITERI “dimensionali” esterni (naso? Mani? Piedi? Ecc.)  PER “INTUIRE” LE DIMENSIONI “LASSOTTO”?

In effetti così potrebbe sembrare, ma su questo simpaticamente particolare e curioso argomento, stai tranquillo caro lettore, presto vi torneremo…

 

 

 

L’AFORISMA DEL GIORNO (…a parte il concetto di LUNGHEZZA non è che c’entri moltissimo con l’argomento ma era così carino che non potevo non menzionarlo…):

“…LA LUNGHEZZA DI UN MINUTO DIPENDE DAL LATO DELLA PORTA DEL BAGNO DA CUI TI TROVI…”   Arthur Bloch  (umorista statunitense, autore di libri riguardanti la nota legge di Murphy)

(Visitato 4.350 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Minacce alla consigliera Graziani. Gomme tagliate e auto rigata