PIETRASANTA. “Chiariamo subito una cosa, Mallegni non ha letto o non ha capito il comunicato dell’Amministrazione Comunale relativo alla “sospensione” o al rinvio di tasse e tributi comunali e statali. Cerchiamo di spiegargli di nuovo il concetto.
Tassa sui rifiuti (TARI) di esclusiva competenza comunale: i pagamenti saranno posticipati e rateizzati al massimo, in quattro rate a partire da luglio. Per far questo è sufficiente una semplice delibera di giunta che sarà approvata in una delle prossime sedute.
Per quanto riguarda la prima casa, ripetiamo che l’Amministrazione Comunale, dopo aver verificato l’entità complessiva dei danni subiti dalle abitazioni e la disponibilità dei contributi a livello regionale e nazionale, deciderà in sede di predisposizione ed approvazione del bilancio preventivo 2015 eventuali ulteriori contributi mirati ai detentori di bassi redditi che abbiano subito ingenti danni”.

Lo scrive in una nota l’amministrazione comunale di Pietrasanta.
“Su entrambi questi due punti la Giunta ha già dato precisi indirizzi di lavoro agli uffici.
Tasse nazionali o con scadenze regolate a livello nazionale, l’Amministrazione chiederà nelle forme dovute e agli organi competenti una sospensione temporanea. E’ chiaro che la decisione spetta ad altri.
Molto semplice e chiaro a tutti, non a Mallegni che , stizzito per le proposte dell’Amministrazione, vuole fare una polemicuccia sulla primogenitura che non interessa a nessuno.
Infine, per quanto riguarda il disavanzo milionario lasciato da Mallegni, pensiamo che colui che lo ha causato non sia proprio la persona più credibile per andare a trattarne con la Corte dei Conti. I cittadini di Pietrasanta vorranno certo farsi rappresentare da una persona un po’ più accreditata ed affidabile”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calamità contributo interventi massimo mallegni pietrasanta vento

ultimo aggiornamento: 20-03-2015


Alfonso Cuarón ospite d’onore al Lucca Film Festival & Europa Cinema

Si potenzia l’acquedotto. Disagi a Pietrasanta