VIAREGGIO. Due candidati a sindaco chiedono un incontro urgente con Valerio Massimo Romeo, commissario prefettizio del Comune di Viareggio, in merito alla vicenda della Viareggio Porto SpA che rischia il fallimento: si tratta di Luca Poletti, espressione di Pd e Viva Viareggio Viva, e Massimiliano Baldini, appoggiato da Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord, Pli, Pri e Fratelli d’Italia.

“Egregio dottor Romeo, considerata la situazione di grave difficoltà in cui versa la società Viareggio Porto, chiamata tra pochi giorni ad affrontare un’udienza pre-fallimentare, ritengo che sia prioritario esperire ogni tentativo possibile per scongiurare l’esito del fallimento”, scrive Luca Poletti. “Ciò allo scopo di conseguire la salvaguardia dei beni pubblici. Pertanto, d’intesa con il candidato sindaco Massimiliano Baldini, le richiedo un incontro urgente, alla presenza del liquidatore della società e dei revisori dei conti del Comune di Viareggio, per approfondire ogni aspetto della questione.

“L’intento è esclusivamente quello di evitare un nuovo danno alla collettività viareggina, analizzando i dettagli della vicenda e individuando ogni azione possibile per evitare la dichiarazione di fallimento della società Viareggio Porto”.

Anche Massimiliano Baldini scrive a Romeo: “Egregio dottor Romeo, vista la situazione di urgenza e di grave difficoltà in cui si trova la Viareggio Porto, chiamata a fronteggiare udienza pre-fallimentare a brevissimo, e considerata l’assoluta priorità di evitare in ogni modo tale esito, altresì salvaguardando i beni pubblici dalle conseguenze di una procedura concorsuale di questo tipo, anche facendo seguito all’iniziativa avanzata dal candidato a sindaco del Pd Luca Poletti, sono a richiedere un incontro urgente con lei ed alla presenza del liquidatore della società e degli stessi Revisori dei Conti del Comune di Viareggio e della Viareggio Porto per conoscere ed approfondire ogni particolare riguardante la fattispecie.

“L’intento è chiaramente quello di comprendere tutti i dettagli della vicenda e suggerire ogni sforzo – giuridico come di natura transattiva – che possa evitare la dichiarazione di fallimento della società”.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro vuole la raccolta porta a porta, ma a pagare sarebbero i viareggini”

“Mungai mente sulle antenne di telefonia, era a conoscenza di tutto”