Mallegni alla protesta a Firenze contro il Piano Paesaggistico. “Basta con gente come Rossi e Marson”

PIETRASANTA. “Tengo a precisare alcune cose circa la mia presenza a Firenze di ieri. Intanto chiarisco che se ancora oggi si sta trattando sulle modifiche alla folle legge sul Paesaggio voluta da Rossi e dalla sua Assessore Marson, l’unico merito è delle Imprese e dei loro lavoratori! Nessuno ha il diritto di accaparrarsi meriti che non ha. Non è una presenza ad una manifestazione che fa la differenza, quindi non è mia intenzione prendermi meriti che non ho!”.

Lo scrive il candidato sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni.

“Altro punto però importante è spiegare a tutti voi il mio punto di vista sul modo con cui queste cose si affrontano e la visione della vita che certa gente ha. Il problema oggi è il Piano del paesaggio, ieri era la legge sul turismo, domani sarà qualcos’altro. La questione di fondo è il modo di vedere le cose e la identificazione delle priorità. Questi signori che governano la Toscana e non solo quella hanno una visione della vita legata ad una ideologia talmente pregnante che li porta a distruggere le economie della regione. Antepongono questioni ideologiche ad un momento di grande difficoltà economica che con questi provvedimenti folli rischia di distruggere definitivmente il lavoro delle Imprese e quindi delle famiglie. Il lavoro non si crea per strada, sono le IMPRESE che lo creano e trovarsi ogni giorno a combattere contro chi dovrebbe difendere questo tessuto economico è una cosa fuori dal tempo.
Ho letto che una parte del sindacato si è ribellata perchè ha visto le imprese a protestare ed ha dedotto che i lavoratori presenti fossero li per farsi una girata pagata.
Ma vi rendete conto della pazzia di una dichiarazione del genere. Oggi noi abbiamo bisogno di deregolamentare e non di bloccare. Il Marmo, il Turismo, l’artigianato, il commercio, l’industria, vanno svincolati il più possibile per consentire loro di ripartire e quindi creare lavoro. Gente come Rossi, Marson e molti altri non hanno idea di che cosa significhi avere sulle spalle le sorti di un’impresa e quindi di centinaia di famiglie. Basta con questa gente! Basta!”.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”