VIAREGGIO. “Ho voluto incontrare i rappresentanti del Circolo Nautico della Madonnina, a cominciare dal presidente Bruno Nelli, per discutere anche con loro le difficili vicende che sta attraversando la Viareggio Porto. Nei locali del Circolo Nautico ho rappresentato loro il quadro processuale che riguarda la domanda di concordato pendente così come i rischi di fallimento della società, oggetto di ampia discussione con il Commissario alcuni giorni e di ampio dibattito cittadino”. Lo scrive Massimiliano Baldini, candidato sindaco di Movimento dei Cittadini, Per Torre del Lago Puccini, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Pli e Pri.

“E’ importante che tutte le forze attive della città – il nostro tessuto sociale ed imprenditoriale – si mobilitino per provare a dare un contenuto concreto al piano di salvataggio della società e c’è poco tempo per riuscirci, seppur sperando nella concessione di una proroga dei termini di presentazione del concordato. Sia chiaro: le responsabilità di chi ha mal gestito fino a ieri dovranno essere accertate dettagliatamente. E se saranno provate chi ha sbagliato deve pagare.

“Questo però non significa che non si debba fare tutto il possibile per evitare un fallimento che potrebbe svilire e depauperare il patrimonio pubblico. Mi auguro quindi che possano sopraggiungere quanto prima proposte concrete che provengano proprio da Viareggio, dalla nostra città.

“In questo senso, sono già soddisfatto dell’incontro perché ho trovato una seria rispondenza da parte dei rappresentanti della ‘Madonnina’ i quali si sono detti concordi sulla necessità di evitare il fallimento.
Auspico che anche questo incontro possa servire a sensibilizzare la situazione ed a trasformare, quanto prima, la volontà in proposte dettagliate da portare sul tavolo del commissario e del giudice”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Espulsione Imam. Villa: “Confermati i nostri timori. Governo e Comuni “pro-moschee” prendano atto dei rischi”

Inaugurato il comitato elettorale di Poletti: “Sarà un punto di ascolto per i viareggini”