VIAREGGIO. “Scorci di panorami, angoli incantati, luoghi simbolo di una Viareggio che vuole rinascere, che esigono attenzione. La bellezza prima di tutto in una città che vive di turismo”. Lo afferma il candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro, appoggiato dalle liste civiche “Del Ghingaro” e “Viareggio tornerà bellissima”.

“Una bellezza fatta di particolari e che stia nelle piccole cose, nei marciapiedi e nelle strade curate, nel verde ben tenuto, nei parchi, nelle aiuole, ma anche in quelle grandi, nei teatri, nelle ville, nei musei. Una bellezza che racconti la storia di Viareggio: che ammicchi ai fasti del passato per guardare al futuro, per crescere ancora.

“Dobbiamo tenere alta l’attenzione su questi temi perché sono parte di un’identità che ha fatto grande la città di Viareggio”.

Su questi argomenti verteranno i tavoli del terzo incontro volto a definire le linee portanti del programma partecipato: turismo, cultura, sviluppo economico ma anche difesa del territorio, ambiente, e urbanistica.

L’appuntamento è per mercoledì 1 aprile alle 18 al comitato Giorgio Del Ghingaro sindaco, in via Garibaldi 114.

“Non possiamo abbandonare la bellezza a sé stessa, all’angolo di una strada, in un cantuccio di una via – conclude Del Ghingaro -. Viareggio ha il mare, Viareggio ha il sole. Ma Viareggio ha pure una storia da raccontare: non dobbiamo dimenticarlo”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Cartello ripulito a Torre del Lago, CiViTo entra in azione

Da Torre del Lago al Varignano, tutti gli appuntamenti elettorali di Luca Poletti