VIAREGGIO. Nel corso della serata di ieri il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini si è riunito presso la Circoscrizione Darsena-ex Campo d’Aviazione insieme a tutti i candidati al consiglio comunale.

“Malgrado la riunione fosse incentrata sugli aspetti organizzativi della campagna elettorale, in tanti hanno voluto affrontare l’attualissimo argomento relativo al negozio Martini in Passeggiata, struttura storica della città chiusa da tempo, dove parrebbe giungere una marca dal look uguale per tutti i negozi e, a dire dei più, poco adatta all’immobile che si è salvato dall’incendio del 1917″, si legge in una nota.

“Sia chiaro: il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini ha il massimo rispetto per il libero mercato e per l’incontro fra la domanda e l’offerta che di questi tempi non è mai facile, tuttavia lo stesso rispetto lo chiediamo per il patrimonio storico della nostra città che, non a caso, è vincolato dalle Belle Arti.
In questo senso, chiediamo che la Soprintendenza, competente in materia, vigili con attenzione sulla situazione per evitare che elementi come il soffitto del Chini o gli arredi storici della struttura possano essere compromessi dall’arrivo di una nuova gestione.

“Purtroppo – questa è stata la riflessione di tutti – Viareggio non attira più le grandi firme che se ne sono andate da tempo e sul decoro dell’arredo della Passeggiata, come del resto per l’intera città, è necessario che la prossima amministrazione sia in grado di assumere delle decisioni chiare e definitive per riqualificare il nostro salotto buono e tornare ad essere pienamente competitivi e quindi appetibili sul mercato delle attività commerciali di qualità”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

Franco Giorgetti ci riprova, è il settimo candidato sindaco a Viareggio

“Ecco perché Rifondazione Comunista in Versilia è stata commissariata”