VIAREGGIO. Si potranno modificare il tracciato e il percorso della sfilata, ma le date no: Stefano Pozzoli, commissario straordinario della Fondazione Carnevale, conferma che il Carnevale estivo 2015 si svolgerà per tre sere consecutive a cavallo di Ferragosto nei pressi della Terrazza della Repubblica.

Pozzoli ne ha parlato in questi giorni con Piero Bertolani, Esmeralda Giampaoli e Beatrice Taccola, i tre rappresentanti delle categorie economiche entrati a far parte assieme a Renato Baldi del pool di collaboratori del commissario straordinario. Soprattutto Confesercenti, presieduta da Giampaoli, aveva manifestato la propria contrarietà al periodo scelto dalla Fondazione Carnevale.

“Abbiamo concordato sulla volontà di minimizzare i disagi che la chiusura delle strade al traffico potrebbe causare”, dichiara Pozzoli. “Un primo passo sarà la regolare apertura alle auto di viale Buonarroti, che comporterà così una modifica al circuito della sfilata. Ricaveremo un po’ di spazio di fronte al Principe di Piemonte, utilizzando dell’asfalto provvisorio”.

Si è parlato anche dei ticket d’ingresso alle tre sfilate (“Per il Carnevale estivo lanceremo un numero limitato di cumulativi in vendita a 20 euro, mentre il biglietto intero per la singola serata costerà 12 euro e quello ridotto 8 euro: entreranno gratuitamente i bambini al di sotto di 1,20 metri d’altezza”) e di ulteriori eventi (“Dal 1° al 3 maggio organizzeremo la sfilata rievocativa in via Regia, ma puntiamo a ideare una-due iniziative nei mesi di giugno e luglio per portare i turisti in città”).

(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio carnevale estivo stefano pozzoli

ultimo aggiornamento: 01-04-2015


Luci a led e impianto fotovoltaico alla Cittadella, le idee di Pozzoli per abbattere i costi

Lutto a Torre del Lago e nel mondo del Carnevale. Addio a Luisa Ruffini, mamma di Stefano Nari