VIAREGGIO. In questi giorni il dibattito politico a Viareggio tra alcuni candidati a Sindaco ha riportato alla ribalta il tema della necessità dell’apertura di un nuovo sportello al pubblico di GAIA nel Comune di Viareggio.
La Sportello attualmente attivo è ubicato negli uffici Comunali, ed è utilizzato in forma promiscua dall’URP del Comune e da GAIA, la quale può utilizzare la sede solo durante le ore pomeridiane, avendo disponibili due postazioni computer. Lo Sportello viene aperto durante l’uscita della fatturazione, per un mese, quando c’è più necessità di assistere gli Utenti che risiedono in città. Ad ogni apertura è sempre assicurata la presenza di tre Consulenti GAIA, che riescono a gestire in maniera adeguata le richieste degli Utenti. Anche i numeri sull’affluenza reale non registrano criticità tali da far pensare ad una inefficenza del servizio. Anzi, dal 2011 al 2014 gli utenti annuali sono diminuti del 74% circa, passando dalle 8.500 visite alle 2.200, dunque semplificando un po’ l’attività di assistenza.

Nonostante queste valutazioni, che non evidenziano particolari criticità, la Società comprende la richiesta dell’apertura di uno sportello “stabile” nel Comune, essendo Viareggio un centro importante e nevralgico per la vita in Versilia, e non esclude dunque l’apertura di un nuovo punto di consulenza, per il quale anzi, sono già iniziate alcune valutazioni e analisi.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apertura Comune gaia sportello viareggio

ultimo aggiornamento: 16-04-2015


Viareggio e il bisogno di cultura

Minacce telefoniche a Gualtiero Lami