VIAREGGIO. Circa un anno fa gli Amici di Burlamacco si presentarono alla città, annunciando la propria volontà di entrare a far parte della Fondazione Carnevale in qualità di “socio sostenitore”: dodici mesi dopo, il gruppo si è costituito ufficialmente come associazione.

Gli Amici di Burlamacco, che annoverano tra i propri esponenti ex membri della Fondazione Carnevale come Renzo Pieraccini e Maria Gallo, si propongono di “promuovere, favorire, sviluppare eventi di vario genere e migliorare iniziative nel nome della città di Viareggio ed in particolare legate al mondo del carnevale di Viareggio e a tutte quelle attività ad esso riconducibili e collaterali”.
Gli Amici di Burlamacco hanno sfilato all’ultima edizione del Carnevale con un carro fuori concorso unendo le forze con Gruppo Arcobaleno, Rione Campo d’Aviazione e Bagno Aretusa, realizzando una serie di eventi di intrattenimento prima dell’inizio dei corsi mascherati. Inoltre organizzeranno assieme alla Fondazione la sfilata rievocativa di carri e mascherate in via Regia.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amici di burlamacco carnevale di viareggio

ultimo aggiornamento: 19-04-2015


Un ex presidente della Fondazione Carnevale in lista con Del Ghingaro

L’Assocostruttori incontra tre candidati sindaco. E sogna la scuola della cartapesta