MASSA. Massa sbanca Cesena e torna al comando della graduatoria. Vittoria esiziale per la squadra di Grassini che approfitta al massimo del turno di riposo del Grosseto per riprendersi il primo posto. A due giornate dal termine una vittoria importante e pesantissima per una squadra che sembra aver superato il momento di difficoltà vissuto prima di Pasqua. Ora mancano due tappe alla fine del campionato e sono due derby che valgono il primo posto e la promozione diretta in B1.

1° set: Massa informazione tipo e quindi con Ragosa e Tagliatti, anche se non al meglio, in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Primo set molto equilibrato con Massa sotto di due al primo tempo tecnico (8-6) ma brava poi a cercare la fuga sull’11-13, peccato per l’attacco di Pagni non andato a segno e sul 12-14. Cesena altrettanto brava a rimanere agganciata. Massa trovava il break al secondo tempo tecnico (13-16)poi saliva addirittura sul 19-23 ma, prima di chiudere, soffriva il mini break ospite con due cambi palla errati da Massa (21-23). A chiudere il set ci pensavano una invasione dei padroni di casa su attacco di Pagni ed un muro di Ragosa su Casadei.

2° set: inizio tutto cesenate (2-0) ma toscani che reagivano immediatamente portandosi avanti al primo tempo tecnico (4-8). Dopo la pausa ancora Massa molto precisa ed a mantenere i quattro punti di vantaggio (6-10). Al secondo tempo obbligatorio toscani avanti 13-16 e poi al nuovo break con difesa lunga di Andreotti e attacco vincente di Colombini per il 14-18. Tempo Cesena. Nel finale Massa a salire sul 19-24 ma anche a distrarsi e consentire il parziale recupero ai romagnoli. Sul 22-24 dentro Berberi e Falaschi e chiusura proprio del giovane opposto toscano.

3° set: nel terzo partenza forte della Fenice che saliva 8-5 al primo tempo tecnico. Massa non scendeva mai sotto di più di quattro lunghezze e rimaneva bravamente agganciata ai padroni di casa. Cesena sul 14-11 ma Ragosa e compagni, grazie alla flottante di Andreotti, rientravano sul 14-15. Al secondo tempo tecnico Massa sotto di una lunghezza (16-15). Nel finale di set Massa a strappare sul 22-24 ma poi a commettere due leggerezze che agevolavano il recupero dei ragazzi di casa. Squadre ai vantaggi. Sul 24-25 chiamata dubbia del primo arbitro che corregge la giusta segnalazione di infrazione di seconda linea chiamata dal secondo e che avrebbe chiuso la gara. Annullato anche il match point del 25-26 e del 26-27. Sul 28-27, guadagnato da muro di casa su Tagliatti, tempo Grassini. Al ritorno in campo ancora equilibrio fino al decisivo ace del Cesena.

4° set: Massa che cominciava il parziale contratta e Fenice che saliva 8-7 al primo tempo obbligatorio. Dopo la pausa la squadra di Grassini ritrovava ritmo e convinzione e ribaltava il punteggio salendo 8-10. Al secondo stop Massa sopra 14-16 poi break sul 14-18. Ospiti a salire sul 18-24. Poi Colombini che non trovava più il campo e Cesena che rimontava fino al 24-24. Massa che tornava avanti e poi chiudeva con un ace di Ragosa.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Cesena pallavolo massa

ultimo aggiornamento: 26-04-2015


Pierini: “Speravo di arrivare in finale”

I vincitori della Granfondo BMC Diavolo in Versilia