PIETRASANTA. E’ stata affidata alla ditta EMI srl di Pietrasanta l’esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione per l’importo di euro 27.000,00 oltre IVA.

Tali lavori prevedono il ripristino degli impianti di illuminazione della Piazza Versilia a Fiumetto, della ciclopista   che si snoda all’interno della Versiliana sino al ponte del Principe, il ripristino degli impianti di illuminazione di Via Capriglia , via Vallecchia Vecchia, via Montiscendi,  via Tremaiola e via Tonfano nel tratto da via Pea a via del Sale.
Al termine di questi interventi, se saranno conseguite economie si interverrà su altri impianti.

L’ Amministrazione Comunale sta inoltre procedendo all’acquisto di pali e corpi illuminanti per il completamento degli interventi di ripristino della pubblica illuminazione sulle strade su cui si deve ancora intervenire, per un impegno di spesa previsto di circa 50.000 euro, ai quali si aggiungeranno altri 150.000 euro per l’esecuzione dei lavori.
Tutti questi interventi, susseguenti ai danni causati dall’uragano del 5 marzo scorso, sono stati finora finanziati direttamente con risorse proprie, in attesa che vengano assegnate al Comune i contributi derivanti dallo stanziamento previsto a seguito della dichiarazione dello Stato di emergenza da parte del Governo

Prosegue inoltre il lavoro di ripristino degli impianti da parte di Enel Sole, società che gestisce la manutenzione dell’illuminazione pubblica a Marina di Pietrasanta ed in altre zone del territorio comunale. Gli interventi, che interessano oltre 80 strade comunali con sostituzione di bracci e globi illuminanti, secondo il crono programma consegnato al Comune termineranno entro il 31 maggio prossimo.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

No al forno crematorio, Mungai: “Rispettiamo la decisione dei cittadini”

Tutti assieme in bicicletta, bella iniziativa a Massarosa