FORTE DEI MARMI. Lo dice anche il nome: l’hockey su pista è uno sport di squadra. E quando un gruppo di uomini gioca con spirito di sacrificio vincere diventa più semplice di quanto si possa pensare. Dopo il successo sul Cgc in gara-tre della finale scudetto di hockey su pista, Enric Torner esalta proprio il collettivo del Forte dei Marmi anziché le sue individualità: “Oggi tutti si sono sacrificati per i propri compagni. Il Forte ha giocato da squadra e si è visto: abbiamo disputato una bellissima partita, tant’è che per la prima volta da quando sono qua siamo tornati negli spogliatoi con zero gol subiti.

“Era normale che reagissimo alla sconfitta di sabato: quando perdi 6-1 torni a casa e non puoi far altro che pensare a dove hai sbagliato. Quando siamo tornati ad allenarci ne abbiamo parlato: ognuno ha espresso la sua opinione e abbiamo capito che ci era mancato lo spirito di gruppo”.

E in gara-quattro? “Dobbiamo giocare come oggi. Non dobbiamo pensare di prolungare ulteriormente la serie e festeggiare l’eventuale scudetto in gara-cinque a Forte dei Marmi”.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Verona: “Facilitati dal gol in avvio. Ma stavolta il Forte ha giocato alla grande”

Anche l’allenatore di calcio Sannino si gode lo spettacolo di Forte-Cgc