VIAREGGIO. “Sono appena terminati gli spogli delle schede delle comunali e vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno dato fiducia, esprimendo la preferenza a mio favore. Il mio risultato è stato piuttosto deludente, come lo è stato quello del mio partito e ancor di più quello della coalizione che sosteneva la candidatura a sindaco di Alessandro Santini”. Questo lo sfogo di Mario Ratti, ex assessore della giunta Lunardini e candidato al consiglio comunale con Forza Italia.

“Con onestà e chiarezza bisogna Rendere merito ai vincitori, ma soprattutto individuare le cause di questa debacle. Certo la corrente nazionale non ci aiuta, ma a livello locale abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare: non occorreva fare voli pindarici come hanno fatto alcuni nostri avversari politici, ma semplicemente riunire le forze di centrodestra e presentarci uniti a queste comunali. Forza italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Movimento dei Cittadini potevano e dovevano trovare un accordo sul candidato sindaco e sul programma: solo così potevamo competere con una città a vocazione di centrosinistra come Viareggio.

“Invece l’ottusità politica di alcuni dirigenti di partito ci hanno portato a questi risultati. Io spero che abbiano almeno l’onestà di dimettersi e lasciare spazio a chi veramente antepone l’interesse della città al proprio”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)

Elezioni 2015, tutti i voti dei candidati al consiglio comunale a Pietrasanta

“Del Ghingaro non è un candidato di centrosinistra”