VIAREGGIO. Il caos delle elezioni amministrative di Viareggio agita la Lega Nord. Il candidato sindaco Massimiliano Baldini, appoggiato anche dal Carroccio, sta portando avanti la sua battaglia per far luce sugli errori e le nullità emerse dopo il controllo dei verbali: a dargli concretamente manforte saranno Matteo Salvini (leader del Carroccio) e Claudio Borghi (candidato del partito alla presidenza della Regione Toscana che ha ottenuto oltre il 20% dei voti con buoni risultati anche in Versilia).

“Incredibile alle elezioni comunali di Viareggio dove il candidato della Lega è stato escluso dal ballottaggio per 31 voti. Verbali in bianco, conteggi sbagliati, gravi errori e vizi formali. Il giudice che presiede l’ufficio elettorale dichiara: “È un disastro totale”. Domani pomeriggio (5 giugno) a Viareggio ci vado, personalmente, e andrò fino in fondo alla questione, alla faccia di quelli che vorrebbero prendere i cittadini per fessi!”, scrive Salvini sulla sua pagina Facebook.

“Domani (5 giugno, ndr) sarò con Matteo Salvini a Viareggio perché dopo 150 milioni di buco, dopo i sassi al comizio, avere anche i brogli è un po’ troppo”, cinguetta Borghi su twitter, rincarando poi la dose “Questi non hanno ancora capito che l’aria è cambiata. Non possono continuare a fare porcate di nascosto. Gli piantiamo un casino”.

Salvini parlerà in conferenza stampa alle 15.30 al centro congressi del Principe di Piemonte: con lui, oltre a Borghi, interverrà anche il segretario nazionale della Lega Nord Toscana Manuel Vescovi.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)

La crisi edile in Versilia ‘miete’ lavoratori

Fissato a Stiava il funerale del bimbo morto a 5 mesi