VIAREGGIO. “Con la presidenza di Adalgisa Mazza alla Fondazione Puccini sono stati raggiunti importanti risultati sia sul piano economico che su quello della qualità della manifestazione, oltre ad aver messo a disposizione della città il teatro e il relativo parco che sono diventati punto di riferimento di molteplici attività”. Così il gruppo consiliare del Pd, composto da Luca Poletti, Elisa Montaresi e Antonio Batistini, interviene sulla vicenda della revoca d’imperio della presidenza del Festival Puccini da parte del neoeletto sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Adalgisa Mazza quindi oltre ad aver lavorato bene come Presidente del Festival Pucciniano, si è comportata con serietà ha dato la propria disponibilità al nuovo sindaco sia a collaborare – visto l’imminente avvio della stagione lirica – che a rassegnare le dimissioni, come dimostra la lettera e la cronologia dei documenti.

“La decisione di revocare la presidente Mazza in modo repentino e dopo un colloquio dove si era parlato della possibilità di voler continuare fino a fine estate per non mettere in pericolo la stagione, dimostra come il nuovo sindaco Del Ghingaro sia già in posizione di debolezza nei confronti di chi lo sostiene che, probabilmente, ha preteso, prima della definizione della giunta, il rispetto degli accordi di coalizione. I vari rappresentati nelle partecipate hanno già manifestato l’intenzione di rimettere il mandato come è corretto che sia in presenza di un nuovo sindaco. Pertanto non servono ‘atti muscolari’ che testimoniano come sia in corso nella maggioranza già un forte scontro. Proprio il peggio della vecchia politica.

“La città ha bisogno di essere governata e aspetta risposte rapide, pertanto chiediamo che gli assetti vengano subito definiti e si convochi quanto prima il consiglio comunale”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

“Acque pulite, decoro e sicurezza per rilanciare la Marina”: intervista a Massimo Mallegni

“Soddisfatti del nostro risultato”: l’analisi del voto del Movimento 5 Stelle di Pietrasanta