VIAREGGIO. E adesso sognare non è più proibito. Anzi, è più che lecito: l’Italia del beach soccer sconfigge la Svizzera per 7-4 e vola dritta dritta in finale ai Giochi europei di Baku, dove affronterà l’armata Russia già battuta nella fase a gironi. E il merito è (anche) dei cinque viareggini convocati dal ct Esposito.

Gli azzurri, sotto lo sguardo attento del presidente federale Carlo Tavecchio, chiudono il primo tempo sul 2-1. E sono due reti che parlano viareggino: al gol di Marinai segue infatti quello di Ramacciotti prima che gli elvetici si rifacciano sotto con Borer.

Poi l’Italia inizia a soffrire: Gori là davanti non trova il pertugio vincente e Di Palma causa un rigore che Dejan Stankovic (omonimo dell’ex centrocampista di Lazio e Inter) trasforma per il 2-2. A quel punto, gli azzurri si rialzano. E impallinano senza pietà il povero portiere Stalder, costretto a subire l’autorete di Jaeggy Mo e i gol, in sequenza, di Gori, Marinai e Zurlo. E c’è tempo per un altro rigore di Stankovic che, stavolta, centra il palo.

Lo stesso fuoriclasse svizzero apre e chiude le marcature del terzo e ultimo parziale, dove pure Gori segna la sua doppietta personale: Finisce 7-4: passa l’Italia dei viareggini. Che ora, a dieci anni esatti dal trionfo agli Europei, potrebbe conquistare un altro prestigioso alloro continentale…

(ultimo aggiornamento ore 18:35)

(Visitato 760 volte, 1 visite oggi)

Cancro della prostata, niente panico

Il viareggino Da Prato dirige la finalissima dei mondiali di hockey su pista