Gli agricoltori della Versilia portano il Carnevale di Viareggio a Expo 2015 - Carnevale di Viareggio, Cia Versiliatoday.it

Gli agricoltori della Versilia portano il Carnevale di Viareggio a Expo 2015

VIAREGGIO. Il Carnevale di Viareggio sarà presente ad Expo 2015 non solo con la maestria dei suoi carristi Enrico Vannucci e Luca Bertozzi ma anche grazie alla Confederazione Italiana Agricoltori: saranno infatti oltre mille le targhe realizzate dalla Bottega della Cartapesta che saranno protagoniste all’esposizione mondiale di Milano. A fare da tramite tra le due realtà è stata la sezione versiliese della Cia, la Confederazione Italiana degli Agricoltori.

Le targhe, che riportano il logo Cia, sono state realizzate con la cartapesta, la tecnica che più rappresenta il Carnevale di Viareggio e che lo ha fatto conoscere nel mondo.

I riconoscimenti sono stati commissionati dalla Cia nazionale per essere donati agli ospiti ed ai relatori degli incontri dedicati all’agricoltura, organizzati ogni mese dalla stessa Confederazione Italiana Agricoltori e in calendario al Padiglione Italia durante l’esposizione universale.

(ultimo aggiornamento ore 12:57)

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 30-06-2015 12:15