VIAREGGIO. Due giovanissime nomadi sono state arrestate dagli agenti della Squadra volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio nel pomeriggio di ieri, quando la segnalazione di un cittadino al 113 riferiva di due donne, una vestita di rosso ed una di marrone, che stavano tentando di scardinare una porta di ingresso di un Hotel in via San Martino.

La pattuglia, in servizio di controllo del territorio, si trovava già nelle immediate vicinanze ed alla sua vista le donne si sono divise tentando di guadagnare la fuga una in direzione mare, l’altra verso monti. Si sono divisi anche i poliziotti e le hanno fermate dopo un breve inseguimento a piedi.

Sono state trovate in possesso di due grossi cacciaviti e di un pezzo di plastica abilmente ricavato da un flacone in plastica utilizzato per inserirlo nelle fessure delle porte per provocarne l’apertura.

J.V., 19enne di origini slave nata a Roma ma residente a Ferrara, con precedenti di polizia per furto, è stata arrestata mentre la seconda, che ha dichiarato agli agenti di avere 13 anni, è stata accompagnata presso un centro per minori e sono in corso indagini volte ad accertare la sua vera età.

Sono frequenti infatti i tentativi dei giovani ladri di dichiarare una falsa età, opportunamente sotto i 14 anni, per assicurarsi la non imputabilità giudiziaria.

Il capo di imputazione è di tentato furto aggravato in concorso e sarà celebrato il rito per direttissima.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)

Viaggiavano su un’auto rubata e con la refurtiva a bordo. Fermati

Otto denunciati per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale